Logo AreaNapoli.it

Caso doping, le parole delle WADA preoccupano Sinner e i tifosi

"Non contestiamo il fatto che possa essersi trattata di contaminazione, il punto è un altro", ha spiegato Oliver Niggli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/12/2024 14:16 - Interviste
Caso doping, le parole delle WADA preoccupano Sinner e i tifosi

"La nostra posizione è che esiste ancora una responsabilità di Sinner". Queste le parole (preoccupanti) del direttore generale della Wada Oliver Niggli che torna sul caso Clostebol che ha visto coinvolto il numero uno della classifica Atp del tennis mondiale.


PUBBLICITÀ

L'Agenzia antidoping ha presentato ricorso contro la sentenza che aveva scagionato l'atleta azzurro. Il numero uno della Wada si è detto convinto che esistano responsabilità che un atleta deve rispettare anche nei confronti del proprio team. Ed ha aggiunto: "Non ci sarà nulla entro la fine dell'anno. Nella decisione si è ritenuto che non vi fosse alcuna colpa di Sinner. La nostra posizione è che esiste ancora una responsabilità dell'atleta nei confronti di coloro che lo circondano".


PUBBLICITÀ

"Quindi è questo punto giuridico che sarà discusso al TAS. Non contestiamo il fatto che possa essersi trattata di contaminazione ma riteniamo che l'applicazione delle norme non corrisponda alla giurisprudenza", ha ribadito Niggli. Il direttore generale della Wada ha poi ribadito che la sua prima preoccupazione è legata alla "protezione degli atleti. Personalmente trovo che la tutela della reputazione di un atleta debba essere la nostra prima preoccupazione. Viviamo in un mondo in cui i social sono quello che sono e fanno sì che una reputazione possa andare in fumo in brevissimo tempo", ha concluso all'agenzia stampa AFP.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette