Logo AreaNapoli.it

Calzona a Mediaset: "I Quarti non sono un sogno. Voglio un Napoli aggressivo. I rigori? Siamo pronti"

Il tecnico ha parlato ai microfoni di SportMediaset: "Dobbiamo tenere l'avversario più lontano dalla porta come fatto nel secondo tempo del match d'andata".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

12/03/2024 10:47 - Interviste
Calzona a Mediaset: I Quarti non sono un sogno. Voglio un Napoli aggressivo. I rigori? Siamo pronti

Cresce l'attesa per Barcellona-Napoli. Francesco Calzona  ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sport Mediaset prima del match di Champions League contro il Barcellona: "Noi veniamo qui per passare il turno, giocare la partita e fare felici i nostri tifosi. Voglio vedere una squadra aggressiva che deve provare a fare la partita perché ha le caratteristiche. Bisogna limare qualche errore commesso in questo periodo, dobbiamo cercare di tenere il più lontano possibile dalla nostra porta il Barcellona perché sono una squadra molto pericolosa. Il Napoli non ha nelle corde il fatto di difendersi bassa. Devo sfruttare le caratteristiche di questa squadra. Lo scorso anno hanno sempre fatto la gara, questa è la mia mentalità. Dobbiamo tenere l'avversario più lontano dalla porta come fatto nel secondo tempo del match d'andata".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Fase difensiva? Dobbiamo migliorare tanto, non è una questione di reparto ma di squadra. Dobbiamo migliorare i movimenti, le pressioni. Dispiace aver subito sempre gol in queste gare, venerdì si è subìto gol in una situazione che conoscevamo. Giocare a Barcellona è sempre difficile, anche non al Camp Nou come in questo caso. Il loro stadio è importante, ma i nostri calciatori sono abituati a giocare davanti ad un pubblico importante".


PUBBLICITÀ

"Calci di rigore? Li abbiamo provati come sempre. Questa settimana l'abbiamo fatto con un occhio di riguardo, speriamo però di non arrivarci stasera perché vorrà dire che avremo fatto bene prima".

"Quarti di finale? Non è un sogno, ma una possibilità concreta. Questa squadra viene da un percorso importante dello scorso anno. Stiamo ritrovando le sensazioni buone. E' chiaro che il Napoli deve andare  in tutti gli stadi per vincere e fare la partita", ha sottolineato il mister.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette