Logo AreaNapoli.it

Caiazza: "Quando parla, Conte dà fastidio a Inter e Juventus. C'è un perché"

In un editoriale il giornalista sportivo Salvatore Caiazza ha parlato della recente polemica innescata dalle frasi di Conte.



03/02/2026 10:22 - Interviste
Caiazza: Quando parla, Conte dà fastidio a Inter e Juventus. C'è un perché

Le parole di Antonio Conte non passano mai inosservate, si sa da anni. Dopo le ultime frasi del tecnico leccese dopo Napoli-Fiorentina sulla questione calendari, si è alzato un polverone che è andato avanti per giorni con un botta e risposta che ha coinvolto anche Massimiliano Allegri. 


PUBBLICITÀ

Caiazza: "Quando Conte parla, spesso dà fastidio"

Sull'argomento è intervenuto Salvatore Caiazza su Il Roma: "C’è un momento, dopo certe vittorie, in cui Antonio Conte non si limita a sorridere. Parla. E quando parla, spesso dà fastidio. È successo anche dopo il successo sulla Fiorentina, una partita vinta ma soprattutto usata come grimaldello per ribadire concetti che bruciano a chi, in passato, lo ha amato visceralmente – Juventus e Inter – e oggi fatica persino a nominarlo. Colpa sua, dicono. Colpa di essere riuscito a vincere lo scudetto con il Napoli".


PUBBLICITÀ

"Conte non ha girato intorno al problema. Ha puntato il dito, prima di tutto, contro chi ha pensato bene di costruire un calendario semplicemente suicida: nove partite nel solo mese di gennaio. Una follia. Il conto, come sempre, lo pagano i muscoli dei calciatori. Gli infortuni non sono una casualità ma una conseguenza. E l’ultimo è quello di Di Lorenzo. La stagione sembrava finita per il capitano e, invece, dovrà stare fermo al massimo un mese e mezzo" ha continuato il giornalista napoletano.

"Per non farsi mancare niente c’è il capitolo surreale del mercato. Il blocco imposto a una società come il Napoli, che ha i conti in ordine, 220 milioni di euro in cassa e una gestione riconosciuta come virtuosa anche fuori dai confini italiani. Un regolamento assurdo, miope, che ha impedito al club di De Laurentiis di intervenire nella sessione invernale di riparazione. Conte lo sa, eccome se lo sa, dove colpire. E soprattutto chi colpire" ha concluso Caiazza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette