Logo AreaNapoli.it

Buongiorno ko, la "folle" idea di Dionigi: "Ho una tentazione"

Alessandro Buongiorno resterà ai box per alcune settimane e il tecnico Antonio Conte dovrà trovare la miglior soluzione per sostituirlo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/12/2024 19:47 - Interviste
Buongiorno ko, la folle idea di Dionigi: Ho una tentazione

Davide Dionigi, ex attaccante che ha indossato anche la maglia del Napoli, oggi allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal nel corso della quale ha parlato anche dell'infortunio di Alessandro Buongiorno.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "L'assenza di Buongiorno ovviamente è pesante per quello che stava dando alla squadra in difesa e in relazione agli equilibri complessivi. La mia tentazione è quella di mettere Giovanni Di Lorenzo centrale, lui può fare tutto. Potrebbe essere proprio il capitano a permetterti di attaccare più alto perché è molto rapido e sa anche impostare. Io sarei tentato dallo schierare lui al fianco di Rrahmani".


PUBBLICITÀ

Poi ha parlato anche del reparto avanzato in cui c'è da sottolineare il ritorno al gol di Romelu Lulkaku contro l'Udinese e la straordinaria prova del brasiliano David Neres: "Per un centravanti - spiega Dionigi - avere un supporto vicino è importante. Kvaratskhelia tende a spaziare molto, ma mister Antonio Conte ha trovato una soluzione in più che è Neres. Conte doveva sistemare la difesa e l’ha fatto anche in poco tempo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette