Logo AreaNapoli.it

Bologna, Italiano: "Le finali vanno giocate, abbiamo assenza pesante. Conte tra i più bravi al mondo"

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Supercoppa Italiana contro il Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

21/12/2025 14:23 - Interviste
Bologna, Italiano: Le finali vanno giocate, abbiamo assenza pesante. Conte tra i più bravi al mondo

Cresce l'attesa per la finale di Supercoppa Italiana, Napoli-Bologna, si assegna il primo trofeo della stagione. Vincenzo Italiano, tecnico della squadra emiliana, ha parlato in conferenza stampa dall'Arabia Saudita. A seguire vi riportiamo le sue dichiarazioni.


PUBBLICITÀ

Napoli-Bologna, conferenza stampa Italiano

Le parole di Italiano "Che spinta ci potrà dare Baggio? Ci ha dato la spinta anche nella finale di Coppa Italia, quella è servita per dare qualcosa in più. Lo incontrai prima dell’inizio della partita, è tifosissimo del Bologna. Dobbiamo essere forti mentalmente e restare in partita 90 minuti. L’esempio è arrivato in semifinale: sotto di un gol dopo un minuto siamo rimasti uniti e alla fine siamo stati premiati”.


PUBBLICITÀ

Il tecnico ha proseguito: “Cosa cambia rispetto alla finale di maggio? Si tratta della prima in questa competizione e sono emozionato. Sarà diverso rispetto a maggio perché cambia anche l’avversario, ogni partita è diversa”.

Infortunio Bernadeschi

L’allenatore rossoblù ha poi continuato sulla formazione: “Si è fatto male Bernardeschi e pre noi è una perdita importante perché stava svoltando. Due clavicole in un anno penso sia un’anomalia nel calcio. Non dobbiamo sbagliare i primi undici”.

L'importanza di una finale

Ha poi proseguito: “Si dice che le finali vanno vinte? Quando perdi stai troppo male, è una frase perfetta. Le finali vanno giocate ma se le vinci ha un sapore diverso”.

Un parere su Antonio Conte

Un parere su Antonio Conte. "Il mister ha vinto tre scudetti in altrettanti anni con la Juve, me lo ricordo anche quando allenava il Bari. L’ho incrociato tante volte, da allenatore mi è stato impresso da juventino con quel campionato senza mai perdere. Penso sia tra i più bravi al mondo, ha grande carisma e capacità tattica. E poi è una grande persona. Penso sia fonte di ispirazione per tanti. Qualcosa si può sempre cogliere dalle partite, lo dico sempre ai ragazzi. E Conte ha dimostrato di essere un grande in Italia e all’estero”


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette