Logo AreaNapoli.it

Benitez: "Scudetto? Non vince sempre la favorita! Mercato? Dico solo una cosa. Difesa? Ecco perchè preferisco i destri. Faccio un appello ai tifosi"

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Bologna, esordio nella stagione di Serie A 2013-2014.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

24/08/2013 16:34 - Interviste
Benitez: Scudetto? Non vince sempre la favorita! Mercato? Dico solo una cosa. Difesa? Ecco perchè preferisco i destri. Faccio un appello ai tifosi

"La differenza tra l'esordio in Serie A con l'Inter e questo col Napoli è che il mio italiano da allora è un po' migliorato". Si presenta subito allegro Rafa Benitez nella conferenza stampa di presentazione di Napoli-Bologna di domani sera (ore 20:45), prima degli azzurri nella stagione 2013-2014. "Mi sento molto motivato, grazie anche all'entusiasmo che qui a Napoli si respira nell'aria e mi auguro duri a lungo". Seguono le domande e risposte integrali della conferenza.


PUBBLICITÀ

SCUDETTO - Come di consueto, prima dell'inizio del campionato si parla dell'epilogo... Il mister: "La Juve resta favorita, ma si sono rinforzate anche la Fiorentina e la Roma. Poi c'è l'Inter che non ha l'impegno della Champions. In definitiva, sarà un campionato interessante con i bianconeri a caccia del terzo titolo consecutivo, ma non sempre vincono i favoriti".

MERCATO - "Non amo parlare di mercato, quindi per ora vi dico che Zapata è una nostra scelta, un giovane promettente che può crescere al fianco di Higuain. Poi abbiamo Insigne, Mertens, Pandev e Callejon, senza contare anche Hamsik. In attacco siamo apposto. Un allenatore vuole sempre di più e so di essere in una società che in pochi anni è passata dalla Serie C a dove si trova adesso, ai vertici del campionato italiano e partecipa regolarmente alle competizioni europee".

FORMAZIONE ANTI-BOLOGNA - "Purtroppo non so ancora se Insigne, dopo il problema, potrà giocare. Deciderò all'ultimo minuto la formazione titolare; poi, se ve la dico, voi giornalisti non potete lavorare", dice il mister scherzando coi giornalisti presenti in sala stampa. "Tuttavia, al di là degli interpreti, il Napoli è una squadra forte. Inoltre, stiamo fisicamente meglio rispetto alle altre gare giocate fino ad ora in precampionato. Pioli intende giocarsela? Buon per lui, ma noi scenderemo in campo per i tre punti e per migliorarci di gara in gara".

FIDUCIA IN FERNANDEZ - "Abbiamo sempre avuto fiducia in lui - spiega Benitez - che l'anno scorso ha giocato una buona stagione col Getafe in cui ha avuto modo dii giocare con continuità. Inoltre, questo è l'anno del mondiale e tutti, compreso lui, hanno il doppio della voglia di far bene per conquistare o consacrare il proprio posto in nazionale".

ASTORI ED I CENTRALI MANCINI - Benitez spiega il motivo del NO per Astori: "I difensori centrali mancini non rendono mai molto bene sulla destra, mentre quelli di piede destro sono più bravi anche quando si trovano a giocare a sinistra. E comunque, come giocatore naturale in quel ruolo abbiamo già Britos".

APPELLO AI TIFOSI - La domanda al tecnico spagnolo è sull'insidia-Bologna, squadra che l'anno scorso al San Paolo ha fatto soffrire gli azzurri sia in campionato che in Coppa Italia: "In Spagna si dice che bisogna non avere fretta, ma non prendersi pause. Per questo chiedo ai tifosi di starci vicino: in una partita si può segnare al primo o all'ultimo minuto. Se all'inizio ci saranno problemi, poi non ce ne saranno: per questo se qualcuno sbaglia o se qualcosa dovesse andare storto, chiedo ai tifosi di incoraggiarci, ancora di più", ha detto Benitez per smorzare immediatamente sia i facili entusiasmi che eventuali critiche gratuite ed affrettate.

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette