Logo AreaNapoli.it

Atalanta, Gasperini punge Fonseca: "Tenta di parlare di altro e non della partita"

"Sono molto più che convinto che abbiamo meritato la vittoria e siamo anche molto felici di questo", le parole del tecnico al collega del Milan.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/12/2024 00:24 - Interviste
Atalanta, Gasperini punge Fonseca: Tenta di parlare di altro e non della partita

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha commentato la vittoria contro il Milan ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: "Per noi è una grande vittoria arrivata contro una squadra che ha giocatori molto forti. L'abbiamo vinta in modo strameritato, con tutti i numeri a nostro favore. La partita è stata difficile, ma credo che la vittoria ci stia tutta".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Com'è stata la partita dalla tribuna? Siamo partiti con un'occasione per il Milan, poi ne abbiamo avuta una noi. Dopo il vantaggio abbiamo presto una brutta infilata, la loro velocità ci impensieriva ma siamo sempre riusciti a chiudere. Abbiamo costruito con lucidità ed evitato il loro pressing, costruendo ottime situazioni. Nel secondo tempo loro hanno fatto meno, mentre noi non ci siamo mai accontentati. Non abbiamo mai perso tempo, non ci siamo mai buttati a terra, abbiamo sempre provato a fare gol".


PUBBLICITÀ

E a Fonseca che ha parlato di partita guidata dall'arbitro a favore dell'Atalanta, Gasperini risponde: "C'è il tentativo di parlare di altro e non della partita. Io non ho avuto questa sensazione, il gol di De Ketelaere è stato splendido, è andato altissimo. Non ricordo altri episodi contestati, se non qualche rimessa laterale. Io sono straconvinto che abbiamo meritato la vittoria e siamo anche molto felici di questo".

Infine sui tifosi che chiedono lo scudetto: "Io credo che a Bergamo non sia mai successo dopo 15 partite e quindi bisogna lasciar cantare. Non ci siamo mai trovati primi in classifica dopo tante partite e lasciamoglielo cantare. Poi la gente qui a Bergamo ha molto i piedi per terra: siamo lì, c'è festa, se tra venti partite saremo ancora lì avrebbe un senso ma così è solo una manifestazione di gioco e anche giustificata".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette