Logo AreaNapoli.it

Ancora: "Infortuni Napoli? Io e Conte seguivamo un piano. De Bruyne ha un problema grave"

Tiberio Ancora, ex personal trainer dello staff di Conte, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/02/2026 15:28 - Interviste
Ancora: Infortuni Napoli? Io e Conte seguivamo un piano. De Bruyne ha un problema grave

Il mercato del Napoli si è concluso senza colpi da urlo, a causa del vincolo del saldo zero. Però, sono arrivati due giocatori di prospettiva: Giovane dal Verona, classe 2003, e Alisson Santos dallo Sporting, classe 2002. Ma il problema dell'emergenza infortuni persiste e si è fermato anche colui che la parola "stop" quasi non esisteva nel suo vocabolario: Giovanni Di Lorenzo.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, gli azzurri però, in vista della partita contro il Genoa, potrebbero recuperare alcune pedine. Tiberio Ancora, ex personal trainer dello staff di Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione 'Radio Goal', e ha parlato proprio di questo aspetto: "Una situazione del genere io in vent’anni con il mister Conte non l’ho mai vissuta. Gli infortuni possono capitare, ci mancherebbe altro. L’anno scorso siamo stati una delle squadre che si infortunano meno durante il campionato. Negli anni passati non è mai successa una cosa del genere. Quando ci sono impegni troppo ravvicinati, va fatta comunque, ma i volumi vanno abbassati. La forza può generare anche infortunio se viene fatta male. La forza senza la giusta tecnica non serve a niente. E quindi può creare anche degli scompensi che ti possono portare all’infortunio".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Il Napoli ha Costantino Coratti, che è il preparatore atletico, è molto bravo in questo. Io sto parlando a livello di considerazione, quindi sotto questo aspetto non sto giudicando il lavoro del Napoli".

Dopodiché, spiega come lavoravano lui e Conte: "Quando io avevo sotto visione la condizione di ogni calciatore, attraverso le mie valutazioni, io avevo una visione completa dello stato di ogni calciatore e di questo poi metteva al corrente soprattutto il mister. E magari se qualcuno andava fermato, tu andavi dal mister e dicevi non lo rischiare mister perché è a rischio. Questo l’ho fatto tante volte".

Un passaggio su Kevin De Bruyne: "Secondo me lui si sta preparando per andare al mondiale… L’infortunio che ha avuto è grave. Non è un giovanissimo e deve rimettersi di nuovo ad avere un adattamento fisico di livello per competere a certi livelli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette