Logo AreaNapoli.it

Ancelotti lascia il Real Madrid e annuncia la nuova avventura: "E' il momento di cambiare"

"Mai avuto la sensazione che il Real non mi volesse, ma non potevo essere l'allenatore qui per tutta la vita", ha sottolineato il tecnico italiano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/05/2025 21:00 - Interviste
Ancelotti lascia il Real Madrid e annuncia la nuova avventura: E' il momento di cambiare

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, alla vigilia della partita di Liga contro il Mallorca, annuncia il suo futuro: "Dal 26 maggio sarò l'allenatore del Brasile. È una sfida molto importante, ma voglio concludere bene quest'ultimo tratto di questa fantastica avventura qui".


PUBBLICITÀ

Poi ha sottolineato: "Non aggiungo altro per rispetto dei tifosi del Real: di questa squadra sarò sempre tifoso. Magari il club ha bisogno di un nuovo impulso. Non ne faccio un dramma, non avrei mai pensato di allenare questa squadra per sei anni ma è successo. Era solo arrivato il momento di cambiare, è stata una decisione consensuale chiuderla qui. Non c'è mai stato alcun problema col club e mai ci sarà; è un club che porto nel cuore e così sarà anche quando andrò via. Abbiamo vinto tanto e mi porterò dietro un ricordo fantastico per tutta la vita. Non c'è frustrazione, il giorno che sono arrivato, se mi avessero detto che avrei vinto undici trofei in quattro anni, avrei firmato col sangue. Questa stagione non è andata bene per molte cose ma è stato un periodo indimenticabile".


PUBBLICITÀ

Al suo posto Xabi Alonso, Ancelotti ha commentato: "Consigli? Ha tutti gli strumenti per essere un grande allenatore. Il mio unico pensiero è preparare le prossime partite. Dopo, dal 26, avrò altro da fare e a cui pensare. Non mi pento di nulla, ho tirato fuori il massimo che potevo tirare, a partire da me stesso, e i trofei che abbiamo vinto parlano da soli. Sembro triste? Sono molto felice di allenare il Brasile, è che mi trovo qui a spiegare cose che non vorrei perché fino al 25 sono l'allenatore del Real, rispetto questa maglia e voglio farlo fino all'ultimo giorno. Non ho mai avuto la sensazione che il Real non mi volesse, ho sempre sentito grande affetto, ma non potevo essere l'allenatore del Real per tutta la vita".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette