Logo AreaNapoli.it

Gautieri suggerisce: "Sostituto Anguissa? il giocatore che prenderei a gennaio"

Carmine Gautieri, ex di Napoli e Atalanta, ha parlato del sostituto di Anguissa nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Station Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/11/2025 12:22 - Interviste
Gautieri suggerisce: Sostituto Anguissa? il giocatore che prenderei a gennaio

C'è un tema molto centrale in casa Napoli, al momento, e riguarda l'infortunio di Frank Zambo Anguissa. Il camerunese starà via a lungo e ci si chiede come intende sostituirlo Antonio Conte per i prossimi impegni e, soprattutto, come sarà la gestione in vista del mercato di gennaio.


PUBBLICITÀ

Carmine Gautieri, ex di Napoli e Atalanta, ha parlato proprio di questa tematica, e non solo, nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Station Radio, durante la trasmissione '1 Football Club': "Quando Lukaku recupererà al 100%, il Napoli potrebbe giocare con la doppia punta insieme ad Højlund? Potrebbe anche essere, dipende secondo me dalle partite che si andranno ad affrontare. Anche se, con Lukaku, come ho sempre detto, il Napoli potrebbe giocare anche con un sistema diverso, come il 4-3-3. Però avendo due attaccanti di livello come Lukaku e Højlund, penso che il Napoli possa giocare con entrambi".


PUBBLICITÀ

E poi consiglia il giocatore da acquistare nella sessione invernale: "Quale profilo servirebbe al Napoli sul mercato di gennaio? Penso che non si doveva arrivare a gennaio, considerando la situazione di Anguissa. Non solo per l'infortunio, ma perché già si sapeva della Coppa d'Africa. Il Napoli dovrebbe ragionare più in prospettiva e non sul giocatore 'del momento'. Quando prendi un calciatore devi prenderlo subito e deve essere anche uno che ti garantisce futuro. Oggi il Napoli ragiona troppo sul presente, manca un giocatore, allora si va sul mercato a cercare un esperto. Questo può essere un errore".

"Serve un centrocampista che possa sostituire un giocatore come Anguissa e che all'occorrenza possa sostituire anche altri, come McTominay o Lobotka. Serve un giocatore completo, poliedrico, una mezzala tecnica. Il Napoli, secondo me, andrà a prendere un centrocampista con queste caratteristiche." 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette