Logo AreaNapoli.it

Ag. Cirigliano: "Spero arrivi in Italia. Napoli? Bigon lo conosce, aspetto una chiamata. Lo paragono a Mascherano"

Cirigliano potrebbe a breve diventare un giocatore del campionato italiano. Su di lui non solo il Napoli. Ecco quanto afferma sul giovane argentino il suo agente, Claudio Anellucci.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

13/12/2012 10:38 - Interviste
Ag. Cirigliano: Spero arrivi in Italia. Napoli? Bigon lo conosce, aspetto una chiamata. Lo paragono a Mascherano

Accostato da tempo al Napoli, il centrocampista del River Plate Ezequiel Cirigliano è di nuovo nel mirino degli azzurri e di altri club come l'Udinese, come ha riferito SKY nella tarda serata di ieri. Per conoscere meglio il calciatore, la redazione di NapoliSoccer.net ha intervistato il suo agente, Claudio Anellucci, già conosciuto nell'ambiente partenopeo essendo l'agente di Cavani. Tra l'altro, Anellucci sostiene che il suo assistito è paragonabile a Mascherano, ovvero un giocatore capace di giocare in ambo le fasi, quindi anche davanti alla difesa: ruolo ideale per far fare il salto di qualità al Napoli che avrebbe bisogno di un calciatore del genere. Ecco i passaggi dell'intervista ad Anellucci, realizzata dal collega Vincenzo Capano.


PUBBLICITÀ

Arriverà in Italia Cirigliano?

"Tutti speriamo che possa arrivare in Italia e che possa fare bene. Se e quando andrà via dall'Argentina non lo so. Se qualcuno dovesse essere interessato al ragazzo si farà vivo. Il mercato di riparazione è una possibilità sulla quale si può lavorare, anche se ad ora di concreto c'è poco o nulla. Ci sono due tre club che stanno sondando il giocatore".

Hai sentito qualche club?

"Tutti i nomi delle società che ho sentito, sono solo chiacchiere di giornale. Di concreto ad ora c'è solo il fatto che il ragazzo sta bene in Argentina, dove sta crescendo e maturando. Se qualcuno si farà vivo a gennaio, ci chiuderemo in ufficio, ci siederemo intorno ad un tavolo, e discuteremo del giocatore. Dal momento che Cirigliano è un giocatore importante, l'unico modo di fare la trattativa è quello di non farlo uscire sui giornali!".

Sarebbe corretto paragonarlo a Mascherano?

"E' un giocatore in fase di esplosione e può diventare molto importante. Direi che è il classico volante argentino. Hai fatto bene a paragonarlo a Mascherano, poichè, come l'ex capitano della nazionale argentina, sa fare bene ambo le fasi ed unisce la qualità alla quantità".

Hai sentito il Napoli per Cirigliano?

"Bigon conosce il ragazzo. E' il momento dei sondaggi, ma Riccardo sa che con me non c'è bisogno di farne. Se vuole il giocatore mi chiama, ci sediamo intorno ad un tavolo e ne discutiamo".

Anche Mario Bolatti era un giocatore che spezzava ed impostava allo stesso tempo, solo che sulla lunga si è dimostrato inadeguato a fare sia l'uno che l'altro e non compatibile con il calcio italiano. Cirigliano, che è anche lui il classico dablo sinco argentino, non rischia di essere anche lui non adatto al calcio italiano?

"Ogni giocatore ha una storia a se. Per fare bene in Italia un giocatore non deve essere bravo solo dal punto di vista tecnico, ma deve avere anche una grande apertura mentale. Se un giocatore riesce a fare bene nel nostro campionato riesce a giocare bene da qualsiasi altra parte. A memoria non ricordo nessun grande giocatore che abbia fatto bene in Inghilterra e che poi si sia ripetuto allo stesso modo in Italia. Il calcio che si pratica in Italia non si gioca da nessuna altra parte, ritengo che una squadra da media classifica se la può giocare con una squadra più blasonata del campionato inglese. Quando un giocatore importante come Cirigliano arriva in Italia può solo migliorare".

Quanto lo valuta il River?

"Il River Plate non ha la mentalità di trattenere un giocare per farlo diventare una bandiera, come accade qui in Italia. Se un giocatore dovesse fare un campionato o due ad alto livello viene subito ceduto, poichè il club deve fare cassa. Il club ha già messo sul suo contratto una clausola rescissoria, per cui il prezzo è già stato stabilito. Pagando quella cifra, tu il giocatore lo porti via".

Ultima domanda: a quanto ammonta questa clausola?

"C'è una clausola rescissoria sul contratto, che è una cosa seria ed importante. Tutti i club argentini hanno una clausola importante ed un valore di mercato. Il River chiede 15 milioni, ma si può chiudere pure con molto di meno".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette