Logo AreaNapoli.it

Varriale: "A Napoli è arrivato un uomo di calcio, credo in un ritorno all'antica"

Enrico Varriale, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte e si è soffermato sul nuovo tecnico del Napoli Francesco Calzona.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/02/2024 13:26 - Interviste
Varriale: A Napoli è arrivato un uomo di calcio, credo in un ritorno all'antica

Enrico Varriale, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "Il Barcellona è più avanti ad esempio rispetto all'Atletico che ieri ha reso la vita difficile all'Inter, che sta dominando in Italia. Quindi sono partite in cui i valori di esperienza dei giocatori contano tanto. Ci sono calciatori di caratura mondiale come Lewandoski o De Jong. Poi, non è la loro migliore stagione perché hanno dei problemi difensivi ma il Napoli, secondo me, gli stimoli lì avrebbe trovati pure se fosse rimasto Mazzarri, poiché sono partite in cui i giocatori hanno tutto l'interesse di dare il loro massimo dato che sono vetrine importanti".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Mi auguro veramente che il Napoli faccia una bella prova, con Calzona credo in un ritorno all'antica per quanto riguarda i meccanismi tattici, però è anche giusto non farci illusioni: non è detto che una grande prova del Napoli debba sfociare nella qualificazione".

"Un parere sulla conferenza stampa di Calzona? Mi è piaciuto molto, parlava da uomo di calcio ed è uno che ha fatto la gavetta e si vede perché è stato essenziale nelle risposte, non ha fatto voli pindarici. Ho apprezzato quando ha ricordato, in conferenza, quelle che sono le priorità: questa squadra deve ritrovare anche la voglia di essere un po' più coraggiosi e spensierati. Questo non vuol dire - come nessun allenatore al mondo - che ha la bacchetta magica".

"Ad ogni modo, il Napoli ha sbagliato tutto quest'anno, a partire dalla campagna acquisti. Non ha sostituito Kim e Lozano. Il messicano è considerato un giocatore di livello internazionale e ha preso uno che tutto può fare, Lindstrom, tranne il ruolo di Lozano. Ha perso Zielinski ed Elmas per prendere una scommessa come Traorè. Quindi, neanche Guardiola riuscirebbe a cambiare tutto in un giorno, questo vale a maggior ragione per Calzona. Però, certe volte, basta poco a cambiare il sentimento di una squadra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette