Napoli-Sampdoria è il match con cui riprende il campionato di Serie A, edizione 2019-2020, dopo la sosta per la nazionale. E' l'esordio stagionale al San Paolo per gli azzurri, che hanno giocato le prime due gare in trasferta: quella di questo pomeriggio è la terza giornata di campionato, secondo dei tre anticipi in programma per questo sabato. Fischio d'inizio alle ore 18:00, diretta TV su SKY (SKY Sport Serie A, canali 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre, ma anche SKY Sport al canale 251 del satellite), streaming su SkyGo su qualsiasi dispositivo, tabellino live con risultato, formazioni ufficiali, marcatori, ammoniti, espulsi e sostituzioni (tutto in tempo reale) su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
CONVOCATI - Questa la lista dei convocati da Ancelotti: Meret, Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Allan, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Younes. Per la Samp, questi i convocati da Di Francesco: Audero, Falcone, Seculin, Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Murillo, Murru, Regini, Barreto, Ekdal, Lèris, Linetty, Thorsby, Bonazzoli, Caprari, Gabbiadini, Quagliarella, Ramìrez, Rigoni.
ARBITRO - L'arbitro del match è il Sig. La Penna della sezione AIA di Roma. Gli assistenti di linea sono Paganessi e Prenna, quarto uomo Marini. Banti al VAR, assistito da Costanzo. Sarà la quarta volta che il direttore di gara romano classe 1983 dirigerà il Napoli; i precedenti con gli azzurri in Serie A sono 3, tutti favorevoli ai partenopei: Napoli-SPAL: 1-0 (2018), Chievo-Napoli: 1-3 (2019) e Frosinone-Napoli: 0-2 (sempre 2019).
PRECEDENTI - Napoli e Samp si sono già incontrati 104 volte in Serie A, 52 volte al San Paolo, quindi quella di oggi sarà la sfida numero 53 a Fuorigrotta. Questo il bilancio dei precedenti: 24 vittorie del Napoli, 19 pareggi e 9 vittorie del club blucerchiato. L'ultimo successo del Napoli in casa contro la Sampdoria in Serie A risale al 2 febbraio 2019 (3-0), nella scorsa stagione. L'ultimo pareggio è del 30 agosto 2015 (2-2) e, in fine, l'ultima vittoria dei Doriani risale al 19 aprile 1998 (0-2).