Napoli-Verona ultima giornata dell'edizione 2020-2021 del campionato di Serie A, è la gara di questa sera che andrà in scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta con fischio iniziale alle ore 20:45. Il match degli azzurri contro gli scaligeri sarà trasmesso in esclusiva su SKY, ai canali SKY Sport Serie A e SKY Sport, numero 252 satellite. Streaming su SkyGo e NOW, livescore in questa pagina su AreaNapoli.it.
NAPOLI IN CHAMPIONS SE - I 3 punti porteranno il Napoli alla prossima edizione della Champions League, a prescindere dai risultati degli altri campi, ovvero quello di Bergamo (per Atalanta-Milan) e quello di Bologna (per Bologna-Juventus). Tuttavia, il Napoli ha più di un risultato utile a disposizione: al momento la classifica di Serie A vede l'Inter campione d'Italia a quota 88, Atalanta 78, Napoli e Milan 76 (coi rossoneri in vantaggio negli scontri diretti) e Juventus 75 (caso in cui è il Napoli ad essere in vantaggio negli scontri diretti). Oltre alla vittoria, il Napoli va in Champions se pareggia (ma in questo caso la Juventus non deve vincere, oppure se il Milan perde), oppure anche perdendo col Verona (ma in questo caso deve subire massimo 9 gol e la Juventus non vince).
ARBITRO - Al suo esordio in un match tra Napoli ed Hellas Verona, sarà il Sig. Chiffi della sezione AIA di Padova a dirigere il match di questa sera, assistito da Longo e Valeriani sulle corsie, Dionisi quarto uomo (al posto di Fourneau, precedentemente designato), Nasca al VAR, assistito da Cecconi. Chiffi ha già diretto 8 volte gli azzurri in Serie A dal 2014 al 2021. Questo il bilancio dei precedenti: 7 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta.
PRECEDENTI - Napoli e Verona si sono incontrati 55 volte in Serie A, 27 delle quali al San Paolo: stasera sarà la prima al Maradona. Il bilancio dei precedenti interni vede 20 vittorie del Napoli, 5 pareggi e 2 vittorie del Verona. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro il Verona in Serie A è del 19 ottobre 2019 (2-0), l'ultimo pareggio risale al 30 novembre 1986 (0-0) e, in fine l'ultima sconfitta è ancora più datata: 2 gennaio 1983 (1-2).