Granada-Napoli è il match di questa sera, valido per l'andata dei sedicesimi di finali di UEFA Europa League, edizione 2020-2021. La gara di ritorno al Maradona è fissata per il prossimo giovedì, 25 febbraio, alle ore 18:55.
DOVE VEDERLA - Fischio d'inizio al Nuevo Estadio de Los Carmenes di Granada alle ore 21:00, il match sarà trasmesso su SKY (al canale SKY Sport Uno al numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre, nonché al canale SKY Sport al numero 252 del digitale terrestre) ed in chiaro su TV8 (al numero 8 del digitale terrestre), con streaming sul sito tv8.it, su SkyGo e su Now TV.
ARBITRO - A dirigere la sfida tra Granada e Napoli sarà l'arbitro russo Karasev, assistito dai connazionali Demeshko e Gavrilin sulle corsie. Moskalev quarto uomo, al VAR Meshkov assistito da Ivanov. Karasev ha due precedenti in Europa col Napoli, entrambi in Champions League ed in casa degli azzurri, con un bilancio equo di una vittoria ed una sconfitta. Il 6 novembre 2013 diresse Napoli-Marsiglia (3-2) e, a distanza di quasi tre anni, in data 19 ottobre 2016, fu designato per Napoli-Besiktas (2-3).
PRECEDENTI - Non ci sono precedenti tra Granada e Napoli, che non si sono mai incrociati nella loro storia. Gli azzurri, tuttavia, hanno 18 precedenti con squadra spagnole, tra Champions League ed Europa League, ed anche nelle speculari competizioni che ai tempi si chiamavano Coppa dei Campioni e Coppa UEFA. Questo il bilancio: 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, 21 gol fatti e 23 subiti. Le squadre che gli azzurri hanno incontrato (con relativo numero di sfide, tra andata e ritorno) sono le seguenti: Real Sociedad (2) al girone dell'edizione di quest'anno di "UEL", Barcellona (2), Real Madrid (4), Athletic Bilbao (2), Villarreal (6), Valencia (2).