Logo AreaNapoli.it

UEFA, scheda tecnica del Napoli: "Osimhen è la stella, Kvara la possibile sorpresa"

Il sito della UEFA ha stilato la scheda di presentazione della SSC Napoli per quanto riguarda la partecipazione alla Champions League.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

25/08/2022 21:25 - Coppe
UEFA, scheda tecnica del Napoli: Osimhen è la stella, Kvara la possibile sorpresa

Il Napoli sarà una delle 32 protagoniste della UEFA Champions League 2022-22023, il sito ufficiale della UEFA ha tracciato l'identikit della squadra azzurra. Il club partenopeo è stato inserito nel gruppo A con Ajax, Liverpool e Rangers.  Un girone impegnativo, ma non impossibile da superare per la compagine allenata da Luciano Spalletti che è tornata a giocare la competizione dopo due stagioni d'assenza. A seguire la scheda tecnica della UEFA sul Napoli.


PUBBLICITÀ

Allenatore: Luciano Spalletti

Centrocampista operoso ai tempi, l'ex tecnico di Inter e Roma Spalletti ha sostituito Gennaro Gattuso nella calda sede del Napoli la scorsa stagione dopo due anni di assenza. Ha vinto dieci delle sue prime 11 partite di Serie A con il club, che ha aperto la strada alla fine di febbraio ma ha concluso la stagione al terzo posto.

Giocatore chiave: Victor Osimhen

Le prestazioni del nigeriano con il Napoli la scorsa stagione gli sono valse il premio come miglior giovane di Serie A per la stagione 2021/22. Il 23enne ha diretto direttamente 32 gol in Serie A – 24 reti e otto assist – nelle prime due stagioni con i Partenopei, che tornano alla competizione dopo tre anni di assenza.

Grande acquisto estivo: Giacomo Raspadori

L'adattabile attaccante faceva parte della rosa italiana vincitrice di UEFA EURO 2020, anche se ha giocato solo una volta in finale. Agile e abile, è passato al Napoli in prestito per un anno dal Sassuolo in vista del cambio definitivo. Un altro che ha inserito i giocatori di UEFA.com da tenere d'occhio per la lista 2022.

Da tenere d'occhio: Khvicha Kvaratskhelia

Il georgiano ha lasciato il segno in casa del Napoli con un gol formidabile all'esordio e sta brillando nella vecchia posizione di Lorenzo Insigne sulla fascia sinistra. Arrivato come qualcosa di sconosciuto dalla Dinamo Batumi dopo diversi anni nel calcio russo, ma è stata una delle prime stelle della nuova stagione di Serie A.

Lo sapevate?

Il Napoli ha superato la fase a gironi in tre delle sei presenze, ma è stato eliminato agli ottavi ogni volta che ha raggiunto la fase a eliminazione diretta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette