Logo AreaNapoli.it

De Telegraaf punge: "Lezione di calcio di Bosz al potere dei milioni spesi dal Napoli"

Il prestigioso quotidiano olandese, De Telegraaf, ha elogiato il PSV e ha ironizzato sulla sconfitta pesante del Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/10/2025 15:55 - Coppe
De Telegraaf punge: Lezione di calcio di Bosz al potere dei milioni spesi dal Napoli

A volte il calcio ha una crudele onestà: quando crolli, crolli davanti a tutti. E non puoi nasconderti. È ciò che è accaduto al Napoli a Eindhoven, dove il PSV ha inferto una lezione di calcio - e soprattutto di idee - agli uomini di Conte, spazzati via da un 6-2 che non ammette attenuanti.


PUBBLICITÀ

In Olanda sorridono e non potrebbe essere altrimenti. Il prestigioso quotidiano De Telegraaf, uno dei più autorevoli Paesi Bassi, ha celebrato la prestazione dei biancorossi con parole nette e quasi poetiche: "È stato il Bosz-ball al suo massimo splendore e spettacolarità quello che il PSV ha regalato al tempio del calcio di Eindhoven, entusiasta di sé stesso". Il "Bosz-ball": frase che contiene un manifesto. Pressing feroce, linee altissime, calcio offensivo, protagonismo tecnico.


PUBBLICITÀ

Esattamente tutto ciò che è mancato al Napoli, apparso l'opposto: passivo, dilaniato tra reparti, senza ritmo né intenzioni. Confuso, più che sconfitto. La stampa olandese si gode la goleada - con un pizzico di ironia, ammettiamolo - perché in campo non c'è stata partita. E il Telegraaf non si fa problemi a stuzzicare, neppure troppo velatamente, l'impianto tecnico azzurro e la sua ingombrante guida.

La squadra, scrive il Telegraaf, "che aveva investito 115 milioni di euro in questa stagione e schierato molti grandi nomi, tra cui Kevin De Bruyne, ha ricevuto una dura batosta, e questo è un risultato notevole".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette