Logo AreaNapoli.it

Vergara in stato di grazia, commento da brividi di una tifosa: "Dalla Curva ho visto..."

Il talentuoso jolly offensivo del Napoli emoziona i tifosi che stanno esaltando le sue ultime prove in Champions League e in campionato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/02/2026 15:36 - Campionato
Vergara in stato di grazia, commento da brividi di una tifosa: Dalla Curva ho visto...

Antonio Vergara è il nuovo che avanza in casa Napoli. Il talentuoso classe 2003 che ha trovato due gol consecutivi tra Champions e campionato contro Chelsea e Fiorentina, entrambi allo Stadio Diego Armando Maradona, sta via via trovando continuità partita dopo partita.


PUBBLICITÀ

Sui social è davvero emozionante e significativo il commento di una tifosa, Giuliana Narciso che, proprio a proposito di Vergara, ha sottolineato un aspetto che riguarda lo stile del calciatore azzurro: "Spero di non apparire blasfema ma devo raccontarvi una sensazione. Durante la sfida contro la Fiorentina ero in curva ed avevo due grandi sentimenti nel cuore, forti, uno un po' più potente dell'altro, perché il secondo ne contiene dentro un terzo: vedere dal vivo Vergara e soprattutto riprendere per mano la mia squadra nel momento più difficile del campionato, perché io Ci Credo ancora!".


PUBBLICITÀ

"Il giovane frattese - ha aggiunto - mi ha colpito subito e vi dico già che non ha niente a che vedere con Insigne, gli è di gran lunga superiore per visione. Ad un certo punto l'ho visto di schiena correre in campo prima e verso il gol, poi, ed, a parte la certezza che la stesse per scaraventare dentro, sono stata ipnotizzata dal movimento della sua maglia, il suo ondeggiare a passo deciso "destra sinistra, sinistra destra" come l'ho vista un milione di volte fluttuare sulla dorsale del più grande del pianeta, Diego (Maradona, ndr)Sto parlando di una marcia tutta sua". 

"Non so come spiegare meglio questo ancoraggio visivo che mi ha letteralmente restituito una connessione ancestrale. Quella andatura della maglia, che mareggia poetica di qua e di là, non è la stessa osservata su qualsiasi grande campione quando banalmente accelera e decelera in una azione di gioco, no, su Diego quell'effetto bandiera, rigonfia di respiro, rivalsa e fiato d'artista, prendeva la forma di un destino. Ecco, dopo tantissimi anni mi ha colpito questa connotazione possente e intensa di talento  incarnato sulle spalle di uno scugnizzo a cui auguro gambe, piedi e cammino sacri", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette