Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Sassuolo-Genoa 1-2: l'ex Napoli Ostigard regala la prima vittoria ai grifoni

Il Genoa ottiene la prima vittoria in campionato, al Mapei, contro il Sassuolo. Ci ha pensato l'ex Napoli Leo Ostigard.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/11/2025 20:43 - Campionato
SERIE A - Sassuolo-Genoa 1-2: l'ex Napoli Ostigard regala la prima vittoria ai grifoni

C'era grande confusione in casa Genoa dopo l'esonero di Patrick Vieira, ma a volte, nei momenti più complessi, nascono le risposte più sincere. Per la delicata trasferta contro il Sassuolo, la società ha affidato la panchina al duo Alessandro Murgita - Domenico Criscito: il primo, storico collaboratore tecnico del club; il secondo, ex capitano e attuale allenatore dell'Under 17.


PUBBLICITÀ

Una scelta d'emergenza, certo, ma che ha saputo trasformarsi in una scommessa vincente. Al Mapei Stadium i rossoblù si sono imposti 2-1 in una gara vibrante, conquistando la loro prima vittoria in campionato. A sbloccare il risultato ci ha pensato Ruslan Malinovskyi, che al 18' ha firmato il vantaggio con una delle sue conclusioni velenose dalla distanza. Il Sassuolo, però, ha reagito subito nella ripresa, trovando il pareggio dopo appena due minuti con Domenico Berardi, bravo a finalizzare un’azione manovrata sulla destra.


PUBBLICITÀ

Sembrava avviarsi verso un pareggio, ma il calcio, si sa, vive di episodi e di emozioni improvvise. E così, nei minuti di recupero, è arrivata l'esplosione di gioia: su calcio d'angolo, Leo Ostigard, ex difensore del Napoli, ha svettato di testa al 93' regalando al Genoa tre punti pesantissimi e un urlo liberatorio che sa di rinascita.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (78' Coulibaly); Thorstvedt, Matic, Koné (64' Vranckx); Berardi (78' Cheddira), Pinamonti, Laurienté (64' Fadera). In panchina: Turati, Zacchi, Candé, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso

GENOA (3-4-2-1): Leali; Marcandalli (68' Ellertson), Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Thorsby (85' Gronbaek), Frendrup, Martin; Malinovskyi (59' Masini), Vitinha (59' Messias); Colombo (68' Ekuban). In panchina: Siegrist, Stanciu, Onana, Sabelli, Ekhator, Carboni, Cuenca, Fini, Cornet, Venturino. Allenatore: Domenico Criscito - Roberto Murgita

MARCATORI: 18' Malinovskyi, 90'+3 Ostigard (G); 47' Berardi (S)


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette