Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Bologna-Inter: 1-0, Orsolini all'ultimo minuto! Il Napoli è primo

Riccardo Orsolini decide Bologna-Inter con uno splendido gol e il Napoli, grazie alla vittoria contro il Monza, aggancia i nerazzurri in vetta alla classifica.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/04/2025 19:52 - Campionato
SERIE A - Bologna-Inter: 1-0, Orsolini all'ultimo minuto! Il Napoli è primo

Alle ore 18 - nella domenica del 20 aprile della Santa Pasqua - è andato in scena il posticipo tra Bologna e Inter allo stadio Dall'Ara, una sfida cruciale nella corsa Scudetto, che vede coinvolto il Napoli. I felsinei, dal canto loro, continuano a lottare per un posto in Champions League, con Juventus, Roma e Lazio che nelle ultime settimane hanno accorciato le distanze.


PUBBLICITÀ

Il primo tempo si è rivelato avaro di emozioni, con entrambe le squadre che si sono studiate senza affondare. Anche nella ripresa, il ritmo è rimasto basso e le occasioni da gol sono state pressoché assenti. Ma proprio nei minuti di recupero accade l'incredibile: Juan Miranda batte una rimessa laterale lunga, la palla viene prolungata di testa nell'area nerazzurra e Riccardo Orsolini, con una splendida mezza rovesciata, firma il gol decisivo al 94'.


PUBBLICITÀ

Con questo risultato, il Napoli raggiunge l'Inter in vetta alla classifica e la corsa Scudetto entra nel vivo, più incandescente che mai.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Aebischer (88' Moro), Freuler; Ndoye (75' Cambiaghi), Odgaard (88' Fabbian), Dominguez (69' Orsolini); Dallinga (75' Castro). A disposizione: Bagnolini, Pessina, Erlic, Al Azzouzi, Pobega, Lykogiannis, De Silvestri, Pedrola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (64' Dimarco); Darmian (87' Bisseck), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (64' Frattesi), Carlos Augusto; Lautaro (87' Armautovic), Correa (69' Taremi). A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Asllani, Berenbruch, Cocchi, Zalewski. Allenatore: Simone Inzaghi.

MARCATORI: 94' Orsolini (B) 

AMMONITI:  Mkhitaryan (I), Ndoye (B), Bastoni (I), Correa (I), Orsolini (B)  

ESPULSI: Italiano (all. Bologna), Farris (vice-allenatore Inter)


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette