Logo AreaNapoli.it

Sarà una Serie A da impazzire: Conte, Inzaghi, Gasperini e l'imminente ritorno di tre big

Dopo il bellissimo testa a testa tra Napoli e Inter, la lotta scudetto del prossimo anno potrebbe allargarsi ad altre squadre ambiziose.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/05/2025 18:20 - Campionato
Sarà una Serie A da impazzire: Conte, Inzaghi, Gasperini e l'imminente ritorno di tre big

Dopo il testa a testa tra Napoli e Inter, avvincente e spettacolare a prescindere dalle critiche che si possono muovere ad entrambe le squadre per qualche flessione di troppo nel girone di ritorno, la Serie A del prossimo anno si annuncia ancora più bella e divertente.


PUBBLICITÀ

Questo perché è facile immaginare uno scenario in cui a competere per il titolo saranno diverse squadre. Nella stagione appena conclusa c'è stato un momento in cui anche l'Atalanta sembrava ben incamminata verso il tricolore e, clamorosamente, pure la Juventus (seppur solo per l'evidenza della classifica) ha "rischiato" di inserirsi. Poi sono crollate tutte tranne Napoli e Inter che hanno retto nonostante gli acciacchi.


PUBBLICITÀ

Per il prossimo anno, però, si può ipotizzare questo scenario: Conte, alla Juventus o al Napoli, Inzaghi resterà all'Inter (ma non è sicuro), dunque ci sarà tra i due un altro duello; poi occhio a Gasperini alla Roma, il consolidamento di Baroni alla Lazio, Fabregas al Como e Italiano al Bologna; inoltre occhio ai big che rientrano, almeno due: Sarri potrebbe andare alla Fiorentina, Allegri al Napoli o al Milan. Chi andrà all'Atalanta? Ai bergamaschi piace anche Tudor, dovesse andare via dalla Juventus, o Palladino, che ha appena salutato il club viola. Inoltre c'è anche Gattuso, che potrebbe approdare al Torino. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette