Logo AreaNapoli.it

Napoli, la pausa ha ricompattato l'ambiente. La metodologia di Conte non cambia

Antonio Conte, allenatore del Napoli, chiede delle risposte alla sua squadra dopo il capitombolo di Bologna. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

19/11/2025 08:36 - Rassegna stampa
Napoli, la pausa ha ricompattato l'ambiente. La metodologia di Conte non cambia

Il Napoli si prepara alla prossima sfida di campionato contro l'Atalanta. Una partita, quella con la DEA, da vincere assolutamente per restare nei piani alti della classifica e dare anche una risposta alle tante polemiche che si sono susseguite dopo la sconfitta in quel di Bologna.


PUBBLICITÀ

Il Napoli si compatta attorno a Conte

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport "fotografa" così il momento del Napoli: "Il tempo delle parole è finito. Servono i fatti. O, meglio, i risultati. Napoli si è compattata attorno al suo condottiero, anche se il suo sfogo a Bologna ha fatto parecchio rumore. Chissà che non sia stata una strategia, un modo per richiamare tutti in fretta alle proprie responsabilità. Gli alibi sono finiti, questo è chiaro. C’è da riaccendere il motore e cominciare a viaggiare marce alte, come un anno fa". 


PUBBLICITÀ

"La pausa e le tante voci sul futuro dell’allenatore sono servite per ricompattare l’ambiente. E adesso c’è solo da rimettersi al lavoro per invertire la rotta. Il calendario delle prossime sfide è complicato e delicato: Atalanta e Juve in casa e, tra le due, trasferta con la Roma. Non serviranno motivazioni aggiuntive, ma servirà mettere in campo il cuore invocato da Conte".

Le metodologie non cambieranno

"E ora Antonio deve mettere in atto il suo di piano, per rilanciare le ambizioni stagionali. Si è chiuso nel suo silenzio, aspetta il rientro dei nazionali per parlare alla squadra e provare a toccare di nuovo testa e cuore dei suoi. È convinto che la metodologia di lavoro sia quella giusta: col sudore e il sacrificio vuole ritrovare l’anima della squadra scudetto. E rimettere la squadra sui binari giusti", sottolinea il giornale milanese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette