Logo AreaNapoli.it

Perillo: "Torino-Napoli, il sospetto sulla formazione e il clamoroso errore"

L'analisi del noto giornalista Rai sulla prestazione dei campioni d'Italia sul campo dei granata guidati dall'ex azzurro Marco Baroni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/10/2025 21:58 - Campionato
Perillo: Torino-Napoli, il sospetto sulla formazione e il clamoroso errore

Antonello Perillo, giornalista e vice direttore Tgr Rai, ha commentato la sconfitta del Napoli sul campo del Torino per effetto del gol di Simeone, lesto a saltare Milinkovic-Savic sugli sviluppi di uno svarione azzurro, ed ha evidenziato le ombre relative ai campioni d'Italia.


PUBBLICITÀ

Torino-Napoli, il commento di Perillo

Queste le sue parole: "Il sospetto è che il Napoli, se non avesse avuto alle porte l’impegno di Champions League contro il PSV, si sarebbe presentato con una formazione diversa in casa del Torino. E forse le cose sarebbero andate in modo diverso. Lo scorso anno, senza le coppe europee, difficilmente Conte avrebbe lasciato in panchina Buongiorno e Politano, poi subentrati nel finale e quindi arruolabili, e forse non avrebbe neppure spedito in via precauzionale in tribuna McTominay e Hojlund, seppur affaticati per i doppi impegni con le proprie nazionali. Ma il pomeriggio in terra piemontese è stato storto, a prescindere da tante considerazioni. Il Napoli ha pagato a carissimo prezzo il clamoroso errore di Gilmour, che con un azzardato retropassaggio ha consentito al grande ex Simeone di trafiggere la porta difesa da  Milinkovic-Savic".


PUBBLICITÀ

"E poi a nulla sono valsi i tanti tentativi collezionati dagli azzurri: 22 tiri, molti dei quali arrivati in un assedio finale alla porta granata. Un pareggio ci sarebbe stato tutto, considerando anche che si è giocato a senso unico, con il 69% di possesso palla azzurro. Incredibile come Baroni, aiutato in questo caso dalla dea bendata, sia riuscito nuovamente a battere Conte. Tra i singoli si è distinto Spinazzola, che ha giganteggiato sulla fascia sinistra. Tutto sommato bene De Bruyne, dal quale è però lecito attendersi di più. Malissimo, dispiace dirlo, Lucca, che ha perso una grande occasione per meritare più spazio in futuro. Tra i peggiori anche un appannatissimo Di Lorenzo, e Gilmour, che ha spesso girato a vuoto dopo l’errore che ha spianato al toro la via della vittoria", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette