Logo AreaNapoli.it

Nessuno tocchi l'Atalanta, arbitri compresi: Napoli danneggiato

Gli orobici stanno raccogliendo anche i frutti di clamorose sviste. I partenopei, invece, stanno subendo un trattamento discutibile dagli arbitri.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/12/2024 14:02 - Campionato
Nessuno tocchi l'Atalanta, arbitri compresi: Napoli danneggiato

L'Atalanta è prima in classifica con 37 punti dopo sedici giornate. Anche a Cagliari la squadra di Gian Piero Gasperini ha trovato l'ennesimo successo stagionale grazie ad un gol di Nicolò Zaniolo nella ripresa. Il Napoli, invece, corsaro a Udine, è riuscito a tenere il passo ed è a -2.


PUBBLICITÀ

La Dea è davvero una squadra forte, impressionante per forza fisica, tenuta atletica, varietà di gioco e sapiente guida di un tecnico che probabilmente meriterebbe di allenare - con tutto il rispetto per gli orobici - una corazzata del calcio europeo. Nessuno tocchi l'Atalanta, dunque, nessuno metta in dubbio il valore di un progetto economico-finanziario e sportivo che parte da lontano e che sta da tempo raccogliendo frutti importanti come la partecipazione alla Champions, il trionfo in Europa League e soprattutto l'esser passati da una dimensione di provinciale a vera e propria big del calcio del Vecchio Continente.


PUBBLICITÀ

I nerazzurri però, al di là della loro indiscutibile forza, stanno godendo anche di clamorose sviste arbitrali. Dopo il calcio di rigore netto negato all'Udinese, ieri a Cagliari l'arbitro Pairetto non ha visto (il VAR dov'era?) un fallo di mano nettissimo che era da massima punizione per i sardi così come ha confermato il moviolista di DAZN, ovvero l'ex arbitro Luca Marelli. 

Il Napoli, invece, sta subendo un trattamento discutibile da parte dei direttori di gara e nel computo complessivo delle sviste, è in netto credito tra falli non visti (l'ultimo su Kvara è clamoroso, il georgiano si è anche infortunato), rigori che mancano e atteggiamenti che non convincono per niente. Conte è nervoso ed il suo allarme lo ha già fatto scattare da tempo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette