Logo AreaNapoli.it

Napoli, vittoria amarcord in stile "Mazzarri Uno"

Al Maradona sembrava che si stesse per materializzare l'ottava sconfitta del Napoli in campionato ma, poi, sono riusciti a ribaltare un Verona molto organizzato in fase difensiva. Un successo in stile "Mazzarri Uno"


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/02/2024 17:35 - Campionato
Napoli, vittoria amarcord in stile Mazzarri Uno

Con sofferenza sì, ma con quella sofferenza che alla fine regala soddisfazione e allo stesso tempo liberazione mentale. Il Napoli ha vinto una partita che si era messa in maniera scomoda, sembrava che gli azzurri potessero nuovamente sprofondare in un baratro e chissà se sarebbero riusciti poi a uscirne. Questo pensiero, per fortuna, non si è materializzato, poiché dallo stadio Maradona la squadra di Walter Mazzarri esce con un risultato di 2-1, grazie alla perla adrenalinica di Khvicha Kvaratskhelia nel finale. 


PUBBLICITÀ

Il Maradona si era ammutolito dopo il momentaneo svantaggio, ma grazie al carattere della squadra partenopea, sono riusciti a ribaltarla prima con Ngonge e poi, appunto, con il georgiano. E il Verona, che credeva di strappare punti nell'impianto di Fuorigrotta, è rimasto alla fine impietrito.

Un ribaltone che, se vogliamo, richiama un po' di amarcord in casa Napoli, perché, risalendo ai tempi del "Mazzarri Uno", questi successi erano abbastanza frequenti. C'erano momenti in cui sembrava che la sconfitta fosse possibile, ma poi con le ultime forze riuscivano a confezionare gol in rapida successione e a trionfare in maniera clamorosa.

Prendiamo ad esempio quel Torino-Napoli 3-5, quando al 33esimo del secondo tempo i partenopei erano sotto 3-2, ma poi un super Dzemaili e un Cavani (raramente subentrante) riuscirono a realizzare un clamoroso ribaltone. Oppure Napoli-Lazio 4-3, dove la rosa di Mazzarri fece addirittura una doppia rimonta.

Proprio per questo, il successo contro gli scaligeri ricorda appunto quelli del primo Mazzarri. Occhio, però, a non abituarsi troppo a questo tipo di partite, perché non sempre nel finale si accende la lampadina.

Ad ogni modo, in attesa di Atalanta-Lazio, il Napoli è ora a un punto dalla zona Champions.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette