Logo AreaNapoli.it

Napoli-Verona, pagelle Eurosport: Kvara classe pura. Cajuste in difficoltà

La redazione di Eurosport ha pubblicato le pagelle relative alla gara tra Napoli e Verona, che si è giocata al Maradona: match vinto dagli azzurri per 2-1.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/02/2024 19:57 - Campionato
Napoli-Verona, pagelle Eurosport: Kvara classe pura. Cajuste in difficoltà

Il Napoli batte 2-1 - allo Stadio Diego Armando Maradona - il Verona nell'incontro per la 23ma giornata di Serie A. Diego Coppola porta avanti gli ospiti, ma gli azzurri rimontano grazie alle marcature di Cyril Ngonge (poi rettificato in autogol) e di Khvicha Kvaratskhelia nel finale. Con questa vittoria la banda di Walter Mazzarri sale al settimo posto in classifica a 35 punti, alla pari con la Roma. La squadra di Marco Baroni rimane invece terz'ultima a quota 18. A seguire, le pagelle della redazione di Eurosport.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE

NAPOLI

Pierluigi GOLLINI 6 - Qualche buon intervento nella ripresa. Sicuro.

Giovanni DI LORENZO 5,5 - Inizia al meglio, poi però perde un po' di verve. Poteva spingere sicuramente di più.

Amir RRAHMANI 6 - Partita di ordinaria amministrazione. Noslin e Swiderski non fanno più di tanto in area di rigore.

JUAN JESUS 6 - Come Rrahmani. Nulla di negativo da segnalare.

MARIO RUI 6 - Comincia alla grande la partita. Insieme a Kvara fanno il diavolo a quattro sulla sinistra. Poi però cala terribilmente e ad inizio ripresa Suslov lo ridicolizza. Dopo il giallo preso Mazzarri lo relega in panchina. (Dal 52' Pasquale MAZZOCCHI 6,5 - Un secondo tempo di altissimo livello. Dai suoi piedi partono le azioni di entrambi i gol dei partenopei).

Stanislav LOBOTKA 5,5 - Il Napoli nel mezzo fatica contro un ottimo Verona soprattutto nel secondo tempo e lui fatica contro Suslov e Duda. (Dall'85' Leander DENDONCKER S.V).

André Zambo ANGUISSA 6,5 - Subito nella mischia dopo essere tornato dalla Coppa d'Africa, dimostra di essere in gran forma e nei meccanismi della squadra. Nel primo tempo è sicuramente uno dei migliori.

Jens CAJUSTE 5 - In difficoltá per gran parte del match. Soprattutto nella prima fase dell'incontro non riesce mai a trovare la sua posizione in campo. (Dal 63' Cyril NGONGE 6,5 - Entra e sbaglia subito due stop. Poi però si riprende ed è il primo protagonista della rimonta con il gol del pareggio).

Matteo POLITANO 6 - Qualche buono spunto nel primo tempo, si spegne però alla distanza. Nel complesso si merita la sufficienza. (Dal 63' Jesper LINDSTROM 7 - Cambia la partita. In verità non inizia al meglio, ma dopo il gol subìto si prende sulle spalle la squadra facendola uscire dalla crisi).

Khvicha KVARATSKHELIA 7,5 - Come spesso gli capita va a ondate, ma quando spinge fa sempre paura agli avversari. Il gol nel finale è una chicca di classe pura. E' lui l'MVP di oggi.

Giovanni SIMEONE 6 - Partita di difficile valutazione per il Cholito. Punta centrale di movimento, che non dá riferimenti. Tanto lavoro oscuro, tanta generositá, ma tanti errori sotto porta. Nel complesso è un sei, non di più. (Dall'85' Giacomo RASPADORI S.V).

ALL. Walter MAZZARRI 6 - Passa alla difesa a quattro e in fin dei conti è la mossa vincente. Erano già pronti i processi contro di lui per l'ennesima partita giocata non male dai partenopei, ma comunque usciti sconfitti. E invece il calcio è così e in pochi minuti il match è ribaltato, con i padroni di casa in festa e di nuovo in corsa per l'Europa. I problemi rimangono: la squadra gioca anche un buon calcio, crea tanto ma è spesso poco cinica sotto porta. Anche stavolta sono tante le occasioni avute, ma solo un grande Kvara toglie le castagne dal fuoco a Mazzarri e compagnia. Vedremo se qualcosa potrà cambiare in futuro, soprattutto grazie ai nuovi arrivati. Ad esempio con Ngonge che oggi si è sbloccato con la nuova maglia.

VERONA

Lorenzo MONTIPÒ 7 - Se il Verona rimane in partita è principalmente merito suo e dei suoi interventi. Sia nel primo tempo che nella ripresa è assoluto protagonista.

Jackson TCHATCHOUA 5 - Si ritrova Kvara dalla sua parte e sono guai sin dall'inizio. Non lo ferma mai.

Diego COPPOLA 7 - Perfetto in difesa, spaventosamente pericoloso in attacco. Oltre a trovare il gol ci va vicino anche in altre occasioni. (Dall'86' Giangiacomo MAGNANI S.V).

Pawel DAWIDOWICZ 6,5 - La retroguardia degli scaligeri giocano una signora partita. Anche Dawidowicz è ottimo nelle chiusure, sempre puntuale.

Juan David CABAL 6 - Politano e Di Lorenzo attaccano nelle prime fasi e gli fanno male. Poi però prende le misure e non passa più nessuno dalle sue parti.

Ondrej DUDA 5,5 - Diversi errori sulla mediana, partita non completamente sufficiente, anche perché appena entra Ngonge non riesce mai a fermarlo. (Dall'86' Elayis TAVSAN S.V).

Suat SERDAR 6 - L'ex Hertha Berlino non lesina nella grinta e nella decisione sugli interventi. Non perde il duello contro Lobokta.

Michael FOLORUNSHO 7 - Insieme a Coppola e Montipo' il migliore degli ospiti. Tanto lavoro nel mezzo, bene in difesa e molto pericoloso con le sue incursioni in zona offensiva.

Tomas SUSLOV 6,5 - Bene sulla tre quarti, tanti palloni offerti ai compagni. Sulla trequarti lo slovacco ex Groningen è sempre molto propositivo. (Dall'81' Dani SILVA S.V).

Darko LAZOVIC 6 - Buon dialogo tra le linee, senza però strafare sulla trequarti. La sufficienza c'è perché va al tiro in diverse occasioni. (Dall'81' Ruben VINAGRE S.V).

Tijjani NOSLIN 4,5 - Praticamente non tocca la sfera. Mai un guizzo, nessun movimento. Rimane in campo sin troppo. (Dal 60' Karol SWIDERSKI 5,5 - Non benissimo, ma almeno ci prova in area di rigore avversaria a fare qualcosa di utile per la squadra).

All. Marco BARONI 6 - Peccato per la banda di Baroni. Dopo una settimana alquanto turbolenta per i tanti cambiamenti di mercato, il Verona gioca una signora partita, mettendo alle corde gli avversari per una buona mezz'ora nella ripresa. Ma il match dura 90' e nel finale gli scaligeri sono costretti ad alzare bandiera bianca. Il problema è che la classifica piange, col Verona sempre terz'ultimo. Anche qui staremo a vedere se i nuovi arrivati potranno dare la sterzata alla stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette