Logo AreaNapoli.it

Napoli-Monza, pagelle Eurosport: 4 gol grazie a Lobotka. Kvara clamoroso

C'è un po' di Lobotka in tutti i gol del Napoli. Prestazione dominante in mezzo al campo per pulizia di gioco e anticipi


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

22/08/2022 11:27 - Campionato
Napoli-Monza, pagelle Eurosport: 4 gol grazie a Lobotka. Kvara clamoroso

Napoli-Monza, match valido per la terza giornata di Serie A 2022/23, è terminato sul punteggio di 4-0, frutto delle reti di Khvicha Kvaratskhelia, Osimhen e Kim. Con questo risultato il Napoli scappa in testa a punteggio pieno, 6 punti in classifica e ben 9 gol fatti in due giornate. A seguire, come di consueto, vi proponiamo le pagelle stilate dalla redazione di Eurosport, che ha assegnato i suoi voti ai giocatori del Napoli protagonisti dell'ultima sfida di campionato:


PUBBLICITÀ

Alex MERET 6 – Mai chiamato in causa.

Giovanni DI LORENZO 6,5 – In costante proiezione offensiva, è come spesso gli è successo anche l’anno scorso una delle frecce del Napoli.

Amir RRAHMANI 6 – E’ spinto giù da Petagna nel gol, che infatti poi viene annullato al Monza. Per il resto gioca una partita precisa su tutti gli anticipi.

Min-jae KIM 7 – Preciso nel lavoro fisico, sfiora anche il gol di testa in avvio. Non cerca giocate straordinarie, ma è autore di buone letture. Essenziale, insomma, alla distanza. E nel finale comunque riesce a far festa bruciandosi Carboni.

Mario RUI 6 – Non una grande spinta in fase offensiva, anche perché a fare tutto in ogni caso c’è Kvaratskhelia dal suo lato di campo. Dal 70’ Matias OLIVERA 6 – Finale senza strafare.

Andre Zambo ANGUISSA 6,5 – Bel lavoro fisico, qualche incursione e quella bella palla offerta alla corsa di Osimehan. Anche oggi protagonista.

Stanislav LOBOTKA 7 – C’è un po’ di Lobotka in tutti i gol del Napoli. Prestazione dominante in mezzo al campo per pulizia di gioco e anticipi. Settimana scorsa Spalletti aveva detto “mi è sembrato di aver visto Iniesta”. Ecco, non sarà quella qualità di certo, ma è nella sostanza che va colto il messaggio. Dal 78’ Alessio ZERBIN – sv.

Piotr ZIELINSKI 6,5 – In mezzo al campo il Napoli fa quel che vuole. Partita attiva, sempre nel vivo delle giocate. C’è anche l’assist finale per la testa di Kim.

Hirving LOZANO 6 – E’ soprattutto a sinistra che il Napoli decide di sfondare. Partita senza particolari squilli. Dal 78’ Matteo POLITANO – sv.

Victor OSIMHEN 6,5 – Qualche imprecisione, prima del gol, nelle conclusioni. Poi però la specialità della casa: il guizzo in profondità. Un giocatore che dà l’idea di avere enorme potenziale, c’è ancora tantissimo da sgrezzare. Dall’84’ Adam OUNAS – sv.

Khvicha KVARATSKHELIA 8 – In 120 minuti di Serie A ha già segnato di testa, di destro e di sinistro; con l’inserimento, con il dribbling e con il tiro a giro da fuori. Impatto clamoroso con il nostro campionato, il migliore di sempre a Napoli da quando la vittoria vale i 3 punti. Napoli ha già un nuovo idolo. Dal 70’ Eljif ELMAS 6 – Anche per lui un finale onesto, con il Napoli in gestione.

All. Luciano SPALLETTI 7 – E’ un Napoli che, come a Verona, gira già a memoria. Ci sono automatismi e c’è sempre un’idea precisa di cosa i giocatori debbano fare in campo. Che è poi il marchio di fabbrica degli allenatori. Di quelli bravi sul serio, per lo meno...


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette