Logo AreaNapoli.it

Napoli-Genoa, pagelle Mediaset: Simeone non vede mai il pallone. Kvara nervoso

Le pagelle della redazione di SportMediaset dopo il deludente pareggio del Napoli nella gara di campionato contro il Genoa.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

17/02/2024 19:10 - Campionato
Napoli-Genoa, pagelle Mediaset: Simeone non vede mai il pallone. Kvara nervoso

Il Napoli non è andato oltre l'1-1 casalingo contro il Genoa nella 25esima giornata del campionato di Serie A, ma a dispetto del punteggio per gli azzurri può considerarsi un punto guadagnato. Contro i rossoblù di Gilardino, infatti, la rete del pareggio firmata da Ngonge è arrivata solo al 90' evitando la nona sconfitta in campionato alla squadra di Mazzarri. A inizio ripresa era stato Frendrup con un sinistro dal limite a sbloccare il match per il Grifone. Con questo punto il Napoli è tornato a muovere la classifica, ma il piazzamento per la Champions è più lontana. A seguire le pagelle della redazione di SportMediaset.it.


PUBBLICITÀ

Simeone 5 - Il periodo senza Osimhen l'ha sfruttato poco e male. Anche contro la sua ex squadra non vede praticamente mai il pallone e di conseguenza non è mai pericoloso.

Kvaratskhelia 5,5 - Le idee e l'imprevedibilità passano sempre (e solo) dai suoi dribbling, ma quello che è un punto di forza del Napoli con il passare dei minuti diventa un'abitudine ben assorbita dal Genoa. Nervoso, è anche poco preciso nell'ultima giocata.

Anguissa 5 - Ancora una volta nello spazio lasciato libero alle sue spalle (e a quelle di Lobotka) arriva l'azione che porta al gol avversario. Frendrup ci si infila senza pietà approfittando di una carenza di sacrificio e attenzione importante.

Retegui 6,5 - Nel primo tempo si crea due occasioni da centravanti puro anticipando sistematicamente Ostigard, ma trovando i riflessi di Meret. Con i suoi movimenti apre spazi ai compagni ed è protagonista anche nel gol di Frendrup.

Frendrup 7 - La gioia per il primo gol in campionato è il premio per l'ennesima prova di quantità e sacrificio in mezzo al campo. Riportato al centro da Gilardino, copre le spalle a Messias e a Gudmundsson ma trovando anche il rimorchio giusto per sbloccare il match.

Messias 6,5 - Gilardino lo lancia mezz'ala e il brasiliano lo ripaga con una prestazione di alto livello, utile soprattutto nel ribaltare le azioni con qualità, velocità e tecnica.

Napoli (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Ostigard 5 (1' st Natan 5), Mazzocchi 5,5 (20' st Olivera 6,5); Anguissa 5, Lobotka 5,5, Traoré 6 (13' st Lindstrom 6); Politano 5 (13' st Ngonge 6,5), Simeone 5 (30' st Raspadori), Kvaratskhelia 5,5. A disp.: Contini, Gollini, Mario Rui, Zielinski, Cajuste, Dendoncker. All.: Mazzarri 5.

Genoa (3-5-2): Martinez 6; De Winter 6, Bani 6,5, Vasquez 6,5; Sabelli 6 (46' st Cittadini sv), Messias 6,5 (29' st Malinovskyi 6), Badelj 6 (46' st Strootman sv), Frendrup 6,5, Martin 7; Retegui 6,5 (29' st Ekuban 6), Gudmundsson 6 (38' st Vitinha sv). A disp.: Leali, Sommariva, Vogliacco, Haps, Spence, Thorsby, Bohinen, Ankeye. All.: Gilardino 6,5.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette