Logo AreaNapoli.it

Napoli, cambio delle gerarchie post-mercato? In due rischiano di scaldare la panchina

C'è in vista un possibile cambio delle gerarchie, nella rosa del Napoli, dopo il mercato di riparazione. Due calciatori azzurri rischiano di finire a scaldare la panchina.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/02/2024 14:36 - Campionato
Napoli, cambio delle gerarchie post-mercato? In due rischiano di scaldare la panchina

È innegabile che i nuovi acquisti del Napoli abbiano ancora bisogno di raggiungere una condizione atletica ottimale. Ma cosa accadrà quando i quattro rinforzi saranno entrati a pieno regime? Walter Mazzarri a quanto pare è intenzionato a utilizzarli tutti, sembra quasi affascinato da ciò che De Laurentiis ha acquistato per cercare di raddrizzare la rotta, dopo un avvio complicatissimo. Mazzocchi, il primo arrivato, è stato subito impiegato e finora non ha saltato alcuna partita (a parte quella con la Salernitana, ma era squalificato).


PUBBLICITÀ

Anche Ngonge sembra già integrato, il suo gol - in seguito cancellato dalla Lega - ha dimostrato che può dare un contributo alla squadra. E dalla Premier League, campionato noto per i ritmi elevati, arriva un Dendoncker che è solo in attesa di assimilare gli schemi tattici di Mazzarri per diventare probabilmente un'alternativa valida.

Insomma, i nuovi giocatori sono desiderosi di emergere e potrebbero influenzare le gerarchie nella squadra, mettendo a rischio anche il posto del giovane Giacomo Raspadori, destinato a vedere diminuire ancora di più il suo spazio e, quindi, finirebbe a scaldare la panchina.

Tuttavia, c'è un altro giocatore che rischia il proprio posto, e questa volta non è questione di matricole. Si tratta di Alex Meret, dato che attualmente è difficile togliere il posto a Pierluigi Gollini, che sta offrendo prestazioni rassicuranti tra i pali della porta azzurra.

Alex sta per fare il suo ritorno dopo l'infortunio, ma sarà una sfida difficile per lui riconquistare il posto da titolare. A meno che Mazzarri non decida di puntare nuovamente sul portiere friulano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette