Logo AreaNapoli.it

Il Napoli asfalta la Cremonese: l'analisi di Alfredo Pedullà

La Cremonese non si dà per vinta, ma il Napoli porta a casa i tre punti sbloccando la gara col Cholito e dilagando nel recupero.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/10/2022 20:46 - Campionato
Il Napoli asfalta la Cremonese: l'analisi di Alfredo Pedullà

Il Napoli ne rifila quattro alla Cremonese, pur risolvendo la partita soltanto nella ripresa ed allungando nel finale. Alfredo Pedullà, sul suo portale ufficiale, analizza così il successo degli azzurri: "Il Napoli  fatica più del previsto ma alla fine vince a Cremona per 2-1 al termine di una bella partita, al cospetto di un’ottima Cremonese. Non il Napoli devastante, visto con l’Ajax, ma che ha controllato bene la gara. Napoli pericoloso subito, con Rrahmani, che ha colpito un legno dopo pochi minuti. La Cremonese è cresciuta, si è resa pericolosa con Zanimacchia, che pareggia il palo del Napoli di inizio gara. Ma al 26′ l’episodio che ha cambiato la gara. Spunto di Kvaratskhelia, che viene atterrato in area di rigore. Dagli 11 metri, Politano non sbaglia. Il Napoli ha poi controllato la gara senza troppi rischi ma non con i ritmi elevati a cui aveva abituato. Al 45′, Anguissa, pericoloso in area lombarda, ma non inquadra la porta. Nella ripresa, ottimo inizio dei campani, che sfiorano il raddoppio con Raspadori e Anguissa, bravo Radu in un doppio intervento. Ma la Cremonese cresce e non molla".


PUBBLICITÀ

"Al 47′ trova il gol del pareggio con Dessers che fa esplodere lo Zini. La reazione del Napoli tarda ad arrivare, allora Spalletti si gioca la carta Simeone al posto di Raspadori. Al 76′, grande palla di Mario Rui, Radu non esce bene e allora Simeone sul secondo palo di testa insacca in rete la palla del 2-1. La Cremonese non si dà per vinta, il Napoli deve difendere fino al 95′ la vittoria. Al 93′, in ripartenza, il Napoli trova il 3-1 che chiude la gara, con un contropiede perfetto di Kvaratskhelia che serve un assist facile per Lozano che fa il 3-1. Al 94′, punteggio troppo pesante, con Oliveira che trova il 4-1, una lezione troppo severa per la Cremonese. Il Napoli sale in testa da solo con 23 punti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, marted́ 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette