Logo AreaNapoli.it

Da Milano: "L'Inter è caduta nella trappola del Napoli: hanno detto una bugia"

Il Napoli ha conquistato un grande successo contro l'Inter e, tra l'altro, è ritornata in vetta alla classifica.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/10/2025 17:23 - Campionato
Da Milano: L'Inter è caduta nella trappola del Napoli: hanno detto una bugia

Per qualcuno era finita. Per qualcuno, dopo Eindhoven, bisognava già parlare di resa, di squadra spaccata, di Conte bollito. Qualcuno si era affrettato a seppellire il Napoli con giudizi definitivi, superficiali, figli della fretta del calcio moderno. E invece no. Questo Napoli non è morto. Questo Napoli ha ancora sangue, anima e fame.


PUBBLICITÀ

Lo ha dimostrato nel momento più difficile, nella partita più pesante, contro l'avversario più forte. Battere l'Inter era un’impresa. Battere l'Inter dopo il 6-2 subito in Champions, lo era ancora di più. Ecco perché quella del Maradona non è stata una semplice vittoria: è stata una risposta. Lo scrive anche il Corriere della Sera, che nell'analizzare la partita ha sintetizzato meglio di tutti il sentimento diffuso: "Era troppo brutto per essere vero il Napoli del 6-2 di Eindhoven. Era troppo spensierata l’Inter delle sette vittorie di fila, che finisce nella trappola al Maradona".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Lo scontro scudetto fa scintille: per il rigore molto dubbio dell’1-0 per gli azzurri, per la litigiosità fra le due panchine e per i gesti a distanza tra Conte e Lautaro, tirando fuori vecchi scheletri dall’armadio".

Ma, soprattutto, è stata la partita delle scelte. Conte ha vinto la partita con la tattica, con un'intuizione coraggiosa: Neres falso nove. Una mossa che ha spaccato in due l'Inter e ridato profondità e imprevedibilità a un Napoli che, finora, era sembrato corto e prevedibile.

"Il Napoli che perde anche De Bruyne, infortunato al momento di trasformare il rigore, nella ripresa legittima comunque la vittoria con due gol che mettono a nudo l’Inter - che non fa nemmeno a tempo a godersi il rigore del 2-1 di Calhanoglu - e si rilancia, dopo due ko di fila, con la mossa chiave di Neres falso 9", conclude il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lazio Lazio8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Pisa Pisa4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette