Logo AreaNapoli.it

Conte cade ancora contro la sua "bestia nera", i numeri sono impietosi

Il Napoli trova la seconda sconfitta in campionato: dopo quella contro il Milan, l'1-0 sul campo del Torino che conferma un dato negativo per Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/10/2025 21:08 - Campionato
Conte cade ancora contro la sua bestia nera, i numeri sono impietosi

Il Napoli perde la seconda partita in campionato, ancora una volta in trasferta. Dopo San Siro contro il Milan, è arrivata la disfatta nella Torino granata: decisivo il gol dell'ex di turno Giovanni Simeone. Per Antonio Conte, inoltre, ancora una sconfitta contro la sua "bestia nera".


PUBBLICITÀ

Chi è? Ma ovviamente Marco Baroni. Negli ultimi quattro confronti tra i due che sono stati compagni di squadra a Lecce (Baroni è anche un ex calciatore del Napoli), tre vittorie e un pareggio per l'attuale tecnico granata. L'anno scorso quando Baroni allenava la Lazio, il Napoli cadde in casa 1-0 e pareggiò 2-2 all'Olimpico. Per i partenopei una sconfitta anche in Coppa Italia, 3-1 a Roma, con tanto di eliminazione.


PUBBLICITÀ

Conte non batte Baroni dal 22 novembre del 2009, Siena - Atalanta 0-2. Poi Lazio-Napoli 3-1, Napoli 0-1 Lazio, Lazio-Napoli 2-2 e la sconfitta di oggi. Anche se il gol di Noa Lang fosse stato regolare, non avrebbe dato la vittoria a Conte e soci. La sconfitta di oggi, dunque, conferma la maledizione che colpisce Conte da tanti anni contro Marco Baroni. Grande soddisfazione anche per Cairo che ha vinto grazie ad un gol dell'ex Napoli Simeone.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette