Logo AreaNapoli.it

Con chi ce l'aveva Conte? 8 motivi in 8 minuti. Ma è intelligente e saprà rimediare

Antonio Conte è apparso risentito ed infastidito nel corso della conferenza stampa che è stata tra le più brevi di sempre.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/12/2024 13:08 - Campionato
Con chi ce l'aveva Conte? 8 motivi in 8 minuti. Ma è intelligente e saprà rimediare

Antonio Conte se avesse potuto, avrebbe evitato la conferenza stampa di ieri a Castel Volturno. Ha risposto in maniera telegrafica ai giornalisti. In totale è stata più l'attesa (9 minuti) della diretta sul canale youtube del Napoli, che la durata del suo "show" (8 minuti).


PUBBLICITÀ

Sì perché di show si è trattato: risposte brevissime, piglio da persona risentita e infastidita, un tocco di note da permaloso a prescindere dalle ragioni. Il tecnico mantenere alta l’attenzione e manda messaggi chiari alla squadra e alla società anche attraverso momenti di esposizione. Ma con chi ce l'aveva? L'indirizzo appare chiaro: buona parte dell'ambiente. Evidentemente anche i fischi a Lukaku non gli sono piaciuti. E si è "sfogato" con una guerra fredda dichiarata ai giornalisti. Ma lui è intelligente e saprà rimediare evitando di generalizzare.


PUBBLICITÀ

Sono almeno 8 i motivi del suo risentimento, uno per ogni minuto di conferenza: 1) si è parlato troppo di scudetto; 2) in pochi hanno evidenziato il pareggio contro la Juventus, c'è chi addirittura sostiene che si poteva vincere, pochi hanno sottolineato le vittorie contro Milan e Roma; 3) In tanti hanno criticato addirittura le prestazioni dopo le tante vittorie, soprattutto contro Parma, Como ed Empoli; 4) Conte vorrebbe fosse chiaro che l'obiettivo è tornare in Champions League e che non è affatto scontato arrivarci; 5) il mister non capisce perché c'è tanto pessimismo nonostante il secondo posto in classifica; 6) il tecnico vorrebbe che tutti ricordassero cosa è successo lo scorso anno ed il lavoro necessario per dimenticare subito; 7) i fischi a Lukaku non gli sono piaciuti, e ha ragione da vendere; 8) le eccessive critiche per la formazione scelta in Coppa Italia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette