Logo AreaNapoli.it

Clamoroso Messi, mette le mani al collo di un assistente e urla una brutta frase all'arbitro

Lionel Messi si è reso protagonista di uno spiacevole episodio, durante la partita tra Inter Miami e New York City.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/02/2025 20:47 - Campionato
Clamoroso Messi, mette le mani al collo di un assistente e urla una brutta frase all'arbitro

L'ex Barcellona è stato decisivo non solo per i suoi due assist nelle azioni da gol, ma ancor più per il vivace battibecco con il direttore di gara. Ha rimediato un'ammonizione, ma il disappunto per quanto accaduto ha avuto il sopravvento su qualsiasi preoccupazione. Ha persino rischiato il cartellino rosso diretto, evitato probabilmente solo perché il direttore di gara non ha colto appieno il termine in spagnolo gridato dal campione argentino. Lionel Messi ha continuato a inveire contro l’arbitro, rimproverandolo per quello che, a suo dire, è stato un atteggiamento di due pesi e due misure nella gestione degli episodi.


PUBBLICITÀ

"Vigliacco!", ha ripetuto più volte la Pulce, visibilmente agitato. Ma cosa ha scatenato una protesta tanto veemente? Per comprendere la sua furia, basta riavvolgere il nastro e tornare a un momento chiave del match: il mancato secondo cartellino giallo nei confronti di Strahinja Tanasijevic per un fallo grave su Luis Suárez a centrocampo, nei minuti finali del primo tempo (nella gara contro il New York City). Secondo Messi, l'arbitro ha mostrato un'indulgenza che non aveva invece riservato a Tomás Avilés, autore del momentaneo vantaggio dell'Inter Miami, espulso per un fallo da ultimo uomo.


PUBBLICITÀ

Il confronto con il direttore di gara non è bastato a placare l’ira del campione argentino. L'adrenalina ancora in circolo e l'amarezza per una partita condizionata dall'inferiorità numerica hanno alimentato il suo nervosismo. Al termine dell’incontro, Messi ha lasciato il campo borbottando e gesticolando vistosamente. Quando si è trovato nei pressi di uno degli assistenti arbitrali, non è riuscito a trattenersi: gli ha appoggiato una mano sul collo, urlando qualcosa. Tuttavia, in questo caso, decifrare le sue parole è stato impossibile: la bocca era coperta, lasciando solo spazio all’interpretazione di un gesto carico di tensione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette