Logo AreaNapoli.it

Saviano: "Finché Marotta avrà ruolo nel calcio italiano ci sarà sensazione che campionati siano falsati"

Il noto scrittore Roberto Saviano ha parlato della partita Inter-Juventus falsata dalla clamorosa espulsione di Kalulu.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

15/02/2026 16:06 - Altre notizie
Saviano: Finché Marotta avrà ruolo nel calcio italiano ci sarà sensazione che campionati siano falsati

Inter-Juventus e l'espulsione di Kalulu hanno alzato un polverone clamoroso, ha fatto molto discutere anche la dichiarazione del tecnico nerazzurro di giustificare la simulazione del difensore Alessandro Bastoni, che ha tratto in inganno l'arbitro La Penna.


PUBBLICITÀ

Il noto scrittore Roberto Saviano, attraverso i suoi canali social, lancia un attacco molto forte al massimo dirigente dell'Inter Giuseppe Marotta: "Non è una questione di colori. Non è una questione di simpatie o antipatie sportive. Qui non si parla di Inter contro qualcuno. Si parla di sistema. Quando un provvedimento giudiziario afferma l’esistenza di una “situazione di sudditanza” nei confronti della Curva Nord, il tema non è più da bar sport. È istituzionale. È strutturale. Quando su vicende così delicate, il calcio italiano reagisce con prudenza selettiva, silenzi o versioni ufficiali che poi vengono smentite dai fatti, il problema non è il risultato di una partita".


PUBBLICITÀ

Il noto scrittore ha aggiunto: "Il problema è la credibilità. Gli atleti e i tifosi sono le prime vittime di un sistema che troppo spesso protegge sé stesso prima di proteggere la trasparenza. Il calcio è solo la manifestazione del problema. E finché non si avrà il coraggio di affrontarlo fino in fondo, ogni vittoria sarà accompagnata da un’ombra".

L'attacco di Saviano a Marotta è frontale: "Finché quest'uomo avrà un ruolo nel calcio italiano tutti avranno la sensazione che i campionati siano falsati! La rabbia di Chiellini è la rabbia di chi sa come funzionano le cose con Marotta. Il campionato italiano oggi è falsato e se pure l'Inter lo vincesse non varrebbe nulla".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette