Logo AreaNapoli.it

Ciccarelli: "Visti i bambini prima di Roma-Napoli? Chi sta uccidendo il calcio se ne pentirà"

L'analisi del giornalista dopo la sfida dell'Olimpico che un tempo era definita il derby del Sole e che è terminata 1-1 con i gol di Spinazzola e Angelino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/02/2025 14:12 - Campionato
Ciccarelli: Visti i bambini prima di Roma-Napoli? Chi sta uccidendo il calcio se ne pentirà

Leonardo Ciccarelli, giornalista di Cookist, ha commentato il pareggio tra Roma e Napoli attraverso i propri canali social. Queste le sue parole: "Quando ti chiudi troppo, come ha fatto il Napoli nel secondo tempo, la possibilità di avere un regalino c’è sempre, questo è il calcio, lo sport più episodico che esista".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Primo tempo tutto azzurro, secondo tempo tutto giallorosso. Forse un miracolo lo dovrebbe fare il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna in queste ultime 24 ore perché sarebbe un peccato restare con l’amaro in bocca dopo una stagione così (senza coppe tra l’altro). E credo anche che Conte si sia meritato uno sforzo per entrare nella leggenda visto come sta andando la squadra".


PUBBLICITÀ

Ed ha concluso: "Detto ciò: non cambia nulla ai fini della classifica ed è giusto così. Vorrei dire solo un’altra cosa: a inizio partita quasi tutti i bimbi hanno fatto la maschera di Dybala. Sapete perché? Perché il calcio continua ad aver bisogno di idoli per andare avanti e per non spogliarsi di questa aura religiosa e celestiale. I bambini, puri, hanno bisogno di questi idoli per innamorarsi. Invece lo stiamo rinchiudendo dietro tatticismi e ragionieri con il pallottoliere in mano. Prima o poi chi sta uccidendo questo sport e chi gli sta permettendo di farlo se ne pentirà amaramente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette