Logo AreaNapoli.it

Napoli, non era Perez il vero difensore da prendere

Il Napoli non ha accontentato l'eccessiva richiesta dell'Udinese per Nehuen Perez. Il vero difensore da prendere non era l'argentino.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/01/2024 20:16 - Calciomercato
Napoli, non era Perez il vero difensore da prendere

In questa sessione di mercato invernale sono stati rinforzati gli altri reparti, ma quello dove si è riscontrato maggiore carenza è stato accantonato: la difesa. Dalla partenza di Kim Min-Jae, quel reparto ha mostrato evidenti lacune. È stato sostituito da un difensore centrale non ancora pronto. Natan ha sì dimostrato delle qualità, ma al momento non sembra essere all'altezza del coreano. Il Napoli pare aver sottovalutato l'importanza di acquistare un leader difensivo.


PUBBLICITÀ

Voleva risolverlo in questa finestra. Il club azzurro ha provato ad ingaggiare Radu Dragusin, che ha preferito - giustamente - la Premier League, che ormai è diventata una sorta di NBA. Dopodiché, era intenzionato a prendere Nehuen Perez, ma ne avrebbe fatto le spese - e qui, ingiustamente - il povero Leo Ostigard. Però, c'è stata la brusca frenata perché probabilmente i partenopei hanno pensato che l'argentino non avrebbe portato un miglioramento significativo rispetto al norvegese.


PUBBLICITÀ

Questa decisione ha permesso al club di risparmiare circa 20 milioni, che potrebbero essere meglio investiti durante il prossimo mercato estivo.

Però, il vero errore marchiano risale all'estate passata, quando sarebbe stato cruciale fare uno sforzo maggiore per sostituire il centrale ora al Bayern Monaco. Dopo le imperative dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, "interverremo sul mercato" - post Napoli-Monza - sembra che ci fossero fondi disponibili per prendere un difensore di spessore. Però, a gennaio è difficile che i club ti vendano i loro giocatori migliori.

Nello scorso mercato estivo, la società partenopea avrebbe potuto considerare l'opzione Robin Le Normand della Real Sociedad come sostituto di Kim. Il difensore spagnolo di origini francesi ha dimostrato di giocare ad alti livelli negli ultimi anni ed è spesso convocato in Nazionale. Tuttavia, pare che - almeno secondo le indiscrezioni - De Laurentiis abbia esitato a causa delle richieste economiche del club spagnolo, superiore ai 30 milioni: budget che avrebbe stanziato per il rimpiazzo di Min-Jae. A conti fatti, questo potrebbe essere stato un ostacolo nel garantire un adeguato rinforzo al posto del calciatore nativo di Tongyeong. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette