Logo AreaNapoli.it

Il Napoli studia una doppia operazione di mercato con possibile plusvalenza

Il direttore sportivo del club partenopeo, Giovanni Manna, ha recepito le istanze del tecnico e di concerto con la società valuta nuove operazioni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/12/2024 21:44 - Calciomercato
Il Napoli studia una doppia operazione di mercato con possibile plusvalenza

Giovanni Manna è già al lavoro per valutare i prossimi innesti in vista del calciomercato di gennaio. Antonio Conte, per il suo Napoli, ha bisogno di almeno un difensore centrale di grande livello che possa sostituire all'occorrenza Rrahmani o Buongiorno (Rafa Marin e Juan Jesus non sembrano affidabili) e di un centrocampista fisico.


PUBBLICITÀ

Il club partenopeo, a proposito del necessario tassello in mediana, potrebbe studiare una doppia operazione: la cessione di Giacomo Raspadori e l'arrivo di un calciatore con caratteristiche simili a quelle di Anguissa e che possa essere utile in caso di assenza di McTominay. Raspadori, infatti, non ha bisogno di essere sostituito considerando che la rosa è ricca di soluzioni offensive. Ecco che, dunque, l'addio dell'ex Sassuolo potrebbe fare spazio ad un nuovo mediano.


PUBBLICITÀ

Se Lobotka ha un vice, ovvero Gilmour, Anguissa e McTominay hanno nel solo Folorunsho un'alternativa che però ha caratteristiche ben diverse. Con la cessione di Raspadori, inoltre, il Napoli potrebbe generare una plusvalenza considerando l'ammortamento del 70% dei 30 milioni che sono serviti per acquistarlo nell'estate del 2022. C'è il Marsiglia di De Zerbi sulle sue tracce, ma anche la Juventus. E' difficile immaginare, però, che Conte voglia rinforzare la Vecchia Signora.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette