Logo AreaNapoli.it

Dall'Inghilterra: "Mainoo, servono 60 milioni". Manna lavora a una formula "sostenibile"

Il Napoli sta provando il colpaccio per gennaio: Kobbie Mainoo, talento del Manchester United. La richiesta è elevata e il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando a una formula "sostenibile".


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/10/2025 14:45 - Calciomercato
Dall'Inghilterra: Mainoo, servono 60 milioni. Manna lavora a una formula sostenibile

Il calcio, si sa, è un organismo in costante evoluzione. Cambiano le dinamiche, mutano i protagonisti, ma a restare immutata è la capacità dei club più lungimiranti di saper anticipare i tempi. E il Napoli, da questo punto di vista, continua a distinguersi per visione e tempestività.


PUBBLICITÀ

La prossima finestra di mercato non è poi così lontana e, dalle parti di Castel Volturno, si comincia già a pianificare. L'obiettivo è chiaro: arrivare preparati a un inverno che, come da tradizione, promette scossoni e opportunità, completando quelle operazioni rimaste in sospeso nella sessione estiva. Le priorità in casa azzurra restano due: un vice Di Lorenzo, in grado di garantire rotazioni di qualità sulla corsia destra, e un sostituto di Zambo Anguissa, che a gennaio partirà per la Coppa d'Africa.


PUBBLICITÀ

È proprio su quest'ultimo fronte che si profila un'operazione di alto profilo. Secondo diverse indiscrezioni, Giovanni Manna starebbe lavorando sottotraccia a un colpo super per prospettiva e valore: Kobbie Mainoo, talento del Manchester United.

Un'altra possibile operazione sull'asse Napoli-Manchester, dopo McTominay e Hojlund. Anche in questo caso, un giocatore da rilanciare, un diamante grezzo che potrebbe ritrovare spazio e centralità proprio all'ombra del Vesuvio.

Dall'Inghilterra si parla di una valutazione che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro, ma il Napoli starebbe studiando una formula più sostenibile, che consenta di diluire l'impatto economico e cogliere l'occasione. Dunque, una formula che preveda un prestito senza obbligo di riscatto. Anche perché, i 'Red Devils' hanno intenzione di cederlo.

In un mercato sempre più dominato dalle strategie e dai tempi, la sensazione è che il club azzurro non voglia farsi trovare impreparato. Il futuro si costruisce oggi e a Castel Volturno sembrano averlo compreso bene.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedì 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette