Logo AreaNapoli.it

Conte e le due potenziali plusvalenze monstre: il prezzo di Vergara può salire alle stelle

Il Napoli potrebbe mettere a segno due grandi plusvalenze in futuro, la new entry è proprio Antonio Vergara, ma difficilmente il club se ne priverà.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/02/2026 16:30 - Calciomercato
Conte e le due potenziali plusvalenze monstre: il prezzo di Vergara può salire alle stelle

La prima parte di stagione altalenante del Napoli di Antonio Conte ha dato fiato a diversi tromboni prevenuti che non hanno perso l'occasione di attaccare il tecnico salentino. Eppure proprio oggi è arrivata l'ennesima risposta con la vittoria della Panchina d'Oro a Coverciano.


PUBBLICITÀ

Molti hanno messo in evidenza i calciatori che sono arrivati in estate e non hanno trovato spazio alle sue dipendenze, da Lucca a Lang, passando per Marianucci, tutti e tre hanno raggiunto nuove destinazioni, in cerca di continuità con tanta voglia di mettersi in mostra. L'ultimo desaparecido, che però, è rimasto in azzurro è proprio Sam Beukema, ma avrà tutto il tempo per far ricredere l'allenatore della squadra partenopea.


PUBBLICITÀ

I criticoni del tecnico, però, hanno messo in evidenza un presunto "deprezzamento" delle risorse, dimenticando di evidenziare i calciatori migliorati dall'allenatore al Napoli, che potrebbero trasformarsi in plusvalenze monstre per il club. La prima? Manco a dirlo, Scott McTominay, arrivato per 30 milioni nel 2024, con il suo valore a dir poco triplicato: considerato che la società potrebbe venderlo a 90 senza problemi. (Per lo scozzese, però, si discute del rinnovo: non c'è alcuna voglia di venderlo).

Così come Vergara, prodotto del vivaio, che di questo passo può arrivare a cifre molto alte se si conferma a grandi livelli. Una new entry tra le potenziali plusvalenze che premia il lavoro di Conte e di chi l'ha scelto. Ma difficilmente il Napoli vorrà privarsene, sono solo degli appunti per i prevenuti che continuano ad attaccare immotivatamente l'allenatore azzurro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette