Logo AreaNapoli.it

Conte "accerchiato": la decisione in arrivo e la legittima parola che non vuole sentire

Il tecnico dei partenopei è letteralmente assediato da tutti i lati, ogni componente del club (tifosi compresi) e della sua famiglia spingono per convincerlo a restare.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/05/2025 16:45 - Calciomercato
Conte accerchiato: la decisione in arrivo e la legittima parola che non vuole sentire

Antonio Conte non ha ancora deciso se restare o meno a Napoli dopo il colloquio con Aurelio De Laurentiis a Roma. E' evidente, però, che la sua voglia di lasciare e di abbracciare nuovamente la Vecchia Signora (la Juventus, ndr) ora sta traballando anche perché è letteralmente "accerchiato".


PUBBLICITÀ

Da un lato c'è il club con il presidente ed il direttore sportivo, ma anche con Chiavelli che ha dato il via libera per determinate operazioni, dall'altro c'è la famiglia, con moglie e figlia che vogliono restare almeno un altro anno. Inoltre c'è la squadra che spinge per la sua conferma e poi ci sono soprattutto i tifosi che in questo momento storico vedono in Antonio Conte il condottiero perfetto per costruire un percorso vincente.


PUBBLICITÀ

Non possiamo dire con certezza cosa accadrà nei prossimi giorni: probabilmente la decisione di Conte arriverà dopo la finale di Champions League, tuttavia c'è da giorni la netta sensazione che qualche passo indietro rispetto all'intenzione di andare via, sicuramente c'è stato. Non resta che aspettare la decisione in arrivo, ma va sottolineato che la "paura" (parola che Antonio non vuole sentire) di sporcare l'impresa fatta quest'anno con risultati non all'altezza, è comprensibile. Ed è anche legittima la paura che il club non abbia la forza di esaudire le sue richieste.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette