Logo AreaNapoli.it

Ziliani punge: "Orrori e miserie del calcio italico: l'inciucio della Juventus e Cairo..."

Paolo Ziliani, giornalista, nel suo post pubblicato sui suoi canali social ha parlato della Juventus e del presidente del Torino Urbano Cairo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/12/2024 13:28 - Altre notizie
Ziliani punge: Orrori e miserie del calcio italico: l'inciucio della Juventus e Cairo...

Paolo Ziliani, giornalista sempre molto attivo sui social nell'ambito delle inchieste sportive, nel suo post ha parlato della Juventus e di Urbano Cairo. L'editorialista de Il Fatto Quotidiano spiega di un inciucio dei bianconeri riferendo che la notizia "più bella di oggi è sul Corriere dello Sport: dove c’informano che la Juventus sta pensando di acquistare il difensore Antonio Silva del Benfica, che ha 21 anni e una clausola rescissoria da 100 (avete letto bene: cento) milioni".


PUBBLICITÀ

Secondo il Corsport la trattativa ha ottime possibilità di andare in porto "perché il procuratore di Antonio Silva è Jorge Mendes, lo stesso di Francisco Conceiçao che alla Juve è arrivato in prestito secco dal Porto (che col Benfica non c’entra nulla, anzi è il suo principale competitor). Ebbene, secondo il giornale romano, convincendo Mendes a praticare uno sconto sull’acquisto a titolo definitivo di Conceiçao dal Porto, la Juventus potrebbe arrivare a offrire in cambio al Benfica 25 milioni per acquistare a gennaio Antonio Silva. Come se Antonio Silva e Conceiçao non fossero di Benfica e Porto, ma di Mendes. E però chi se ne frega, un bell’inciucio col procuratore e il gioco è fatto. Anche qui, auguri e figli maschi".


PUBBLICITÀ

Poi una critica pungente al Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport "di proprietà di Urbano Cairo, l’opera di canonizzazione dello stesso Sant’Urbano Cairo presidente del Torino Calcio che proprio in questi giorni ha battuto il record di presidente più longevo della storia del club granata superando Orfeo Pianelli, quello dell’ultimo scudetto vinto ai tempi di Radice, Claudio Sala, Pulici e Graziani. A dire il vero, essendo stato, ed essendo ancora oggi Urbano Cairo il presidente (nonché proprietario) in assoluto più detestato della storia del club, ne consegue che agli occhi del popolo granata il ventennio 'cairota', lungi dal poter essere celebrato con i toni trionfalistici usati oggi da Gazzetta e Corriere, è stato un ventennio di interminabili e intollerabili patimenti: una tortura e una prigionia senza fine".

Ma, come sottolinea Ziliani in conclusione, di quel che la gente pensa e di quel che davvero accade, "ai nostri media importa zero: se in cielo ci sono tuoni e fulmini, basta raccontare ai gonzi che il sole splende. La Voce del Padrone. Facile no?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette