Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Imbarazzante il contratto fatto a Spalletti, c'è un sospetto"

Il giornalista Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza il contratto firmato da Luciano Spalletti alla Juventus.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

01/11/2025 13:42 - Altre notizie
Ziliani: Imbarazzante il contratto fatto a Spalletti, c'è un sospetto

Il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza il contratto particolare fatto firmare a Luciano Spalletti dalla Juventus, fino al prossimo luglio. Una situazione definita "imbarazzante" dal giornalista del noto quotidiano.


PUBBLICITÀ

Sul contratto del toscano: "L'imbarazzante contratto di 8 mesi proposto a Spalletti (e firmato dall'ex c.t.) e il sospetto che dietro la scadenza voluta da Comolli si stagli il fantasma di Deschamps. Comolli ha presentato ieri il nuovo allenatore della Juventus come "grande esperto di calcio italiano": una definizione dequalificante considerando il valore del tecnico di Certaldo. I goffi tentativi di far sembrare "normale" un matrimonio con scadenza 30 giugno. In realtà, se è vero che Zidane diventerà presto c.t. della Francia liberando Deschamps, francese come Comolli, unendo i puntini...".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Zinedine Zidane, 12 ottobre, Festival di Trento. “La Juve ce l’ho sempre nel cuore, mi ha dato tanto. Ma quello che voglio davvero è allenare la Nazionale francese. Un giorno lo farò”. Damien Comolli, ieri, 31 ottobre, Torino. “Con Spalletti abbiamo sottoscritto un contratto fino alla fine della stagione, con opzione di poterlo prolungare. Abbiamo convenuto che questo fosse l’approccio corretto. Nel corso della stagione potremo sederci a un tavolo e decidere come continuare”.

Domanda da un milione di dollari: "cos’hanno in comune queste due dichiarazioni all’apparenza così lontane e distanti? Non so voi, ma io tra le righe leggo un nome. Che nè Zidane nè Comolli hanno pronunciato ma è ben visibile in controluce: quello di Didier Deschamps. Che se Zidane diventasse c.t. della Francia (l’ha detto lui, evidentemente ha motivo per pensarlo) tornerebbe ad essere un allenatore libero e ingaggiabile da chiunque fosse a lui interessato. Un grande ex della Juventus come giocatore e come allenatore, un francese, quindi un connazionale di quel Comolli che ad oggi ha mostrato di sapersi (o volersi) muovere rivolgendosi quasi esclusivamente al mercato d’oltralpe".

Riassumendo: "1. Zidane che dopo il Mondiale diventa c.t. della Francia. 2. Deschamps che a luglio si libera. 3. Il contratto di Spalletti che dall’1 luglio cesserà di esistere (a meno che la Juventus non lo prolunghi di un anno come da opzione unilaterale a suo favore)". Ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, marted́ 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette