Logo AreaNapoli.it

Ceccarini: "Il Napoli vuole Mainoo, ma occhio a Pellegrini e al colpo dal Real Madrid"

Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di calciomercato, ha fatto il punto sui nomi seguiti da alcuni club di Serie A come il Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/11/2025 01:12 - Calciomercato
Ceccarini: Il Napoli vuole Mainoo, ma occhio a Pellegrini e al colpo dal Real Madrid

Con l'arrivo di Luciano Spalletti in panchina, la Juventus si sta muovendo anche sul mercato. Tra i profili seguiti ci sarebbe anche Hjulmand dello Sporting Lisbona, che i bianconeri avevano cercato anche la scorsa estate. "A gennaio - scrive Niccolò Ceccarini su TMW - resta un’operazione complicatissima, i costi sono elevati ma magari a giugno la situazione potrebbe cambiare."


PUBBLICITÀ

"Più facile arrivare a giocatori come Milinkovic-Savic o Kessié entrambi in scadenza di contratto rispettivamente con Al-Hilal e Al-Alhi. Nella lista anche Schlager del Lipsia, classe ‘97, che tra l’altro andrà si svincolerà a fine stagione. Intanto si registra movimento su Vlahovic. Con la Juventus il discorso rinnovo è fermo e per questo alcuni club stanno sondando il terreno in vista del prossimo anno. Il Bayern Monaco ha già dimostrato interesse ma attenzione anche al Barcellona, che con ogni probabilità perderà a fine anno Lewandowski. Il club blaugrana ci sta facendo un pensiero così come l’Atletico Madrid", ha spiegato.


PUBBLICITÀ

Poi Ceccarini ha parlato anche del Napoli: "L’infortunio a De Bruyne, che starà fuori fino a febbraio, potrebbe invece cambiare le strategie del Napoli per gennaio. Anche perché in quel periodo Anguissa sarà impegnato nella Coppa d’Africa e quindi un acquisto sarebbe opportuno. Il club azzurro sta già pensando a Mainoo del Manchester United. Il Napoli vorrebbe impostare l’operazione sulla base di un prestito. ovviamente non è il solo. Tra i giocatori seguiti c’è ancora Lorenzo Pellegrini. Per il momento non ci sono stati segnali di rinnovo con la Roma e proprio per questo rimane una grande occasione. Il Napoli potrebbe fare subito un tentativo alla riapertura del mercato. Ma non è finita qua perché tra i profili presi in considerazione c’è anche Dani Ceballos, che al Real Madrid sta trovando poco spazio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette