Logo AreaNapoli.it

Stadio Maradona con 70mila spettatori: sediolini a bordo campo e terzo anello aperto

Circola un'ipotesi relativa all'ampiamento della capienza dello stadio Diego Armando Maradona.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/08/2023 10:31 - Altre notizie
Stadio Maradona con 70mila spettatori: sediolini a bordo campo e terzo anello aperto

Stadio Diego Armando Maradona con la possibilità di ospitare fino a 70mila spettatori: 20mila in più della capienza attuale. In che modo? Riaprendo il terzo anello superiore chiuso da 20 anni e portando i sediolini più vicini al campo di gioco. Per un'esperienza unica, come quella vissuta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino che ha assistito alla partita con la Fiorentina quasi da bordo campo. Solo ipotesi, al momento, che il Comune di Napoli sta valutando in vista di un grande progetto di ristrutturazione che potrebbe interessare l'impianto sportivo di Fuorigrotta nel caso in cui l'Italia dovesse ospitare gli Europei di Calcio 2032.


PUBBLICITÀ

"In questo caso – spiega a Fanpage.it l'assessore allo Sport, Emanuela Ferrante – si faranno lavori molto ampi". La Uefa, infatti, ha chiesto al Comune di Napoli di adeguare l'ex San Paolo che al momento non è idoneo per ospitare eventi sportivi di questa portata. Sulla vicenda interviene Nino Simeone, presidente della commissione Opere Pubbliche: "Ho chiesto agli uffici tecnici di riaprire il terzo anello superiore dello stadio per aumentare la capienza dello stadio Maradona".


PUBBLICITÀ

La capienza attuale è di 50mila spettatori. Ma con alcuni interventi mirati di ristrutturazione l'obiettivo è di arrivare ad averne 20mila in più. Tra le ipotesi avanzate c'è quella di avere una riorganizzazione dei sediolini, spalmandoli in maniera diversa, in modo da poter arrivare fin quasi a bordo campo. Un'idea accarezzata anche in passato, ma che fu accantonata per la necessità di dover salvaguardare la pista di atletica.

La vittoria dello scudetto del Calcio Napoli però ha rimesso al centro dell'attenzione anche lo stadio del club azzurro, di proprietà del Comune di Napoli, che ha emozionato con le sue coreografie tutto il mondo. Il sindaco Gaetano Manfredi ha dichiarato di voler aumentare la capienza dello stadio a 70mila spettatori e tra i modi per arrivare a tale cifra c'è appunto quello di portare i sediolini più vicini al campo di gioco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette