Logo AreaNapoli.it

Napoli, l'incredibile missione di De Laurentiis: tifosi azzurri in estasi

È un Aurelio De Laurentiis scatenato a tutti gli effetti e vuole portare a termine un'incredibile missione. I tifosi del Napoli sono in visibilio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

16/10/2024 15:18 - Altre notizie
Napoli, l'incredibile missione di De Laurentiis: tifosi azzurri in estasi

È un Napoli che si presenta a tutto tondo, con Aurelio De Laurentiis deciso a lasciarsi alle spalle la passata stagione, considerata a tutti gli effetti un capitolo da dimenticare, quasi come se non fosse mai esistita. Non appena concluso il campionato, la voce del patron azzurro si è levata con forza, segnando un cambio di passo deciso. Ha scelto di affidarsi a uno dei migliori allenatori del panorama calcistico europeo, come Antonio Conte, e ha portato a termine una campagna acquisti di spessore, con ben sette nuovi innesti, tutti di alto profilo. Questo è un chiaro segnale della fiducia che De Laurentiis ha riposto nel suo tecnico.


PUBBLICITÀ

Però, il rinforzo della rosa non è l'unica missione del presidente. ADL mira infatti a internazionalizzare il brand Napoli, grazie anche alla collaborazione del Chief Revenue Officer, Tommaso Bianchini, con cui è stato delineato un ambizioso piano di espansione. Tra le iniziative più entusiasmanti, che hanno mandato in estasi i tifosi partenopei, vi è il sogno di trasformare il Napoli in un top club. Come? Attraverso la costruzione di infrastrutture all'avanguardia, avvicinando il settore giovanile alla prima squadra, e l'acquisizione dello stadio, due pilastri che, secondo Bianchini - come ha evidenziato nella sua intervista rilasciata al Corriere dello Sport - potranno generare significativi introiti per la società.


PUBBLICITÀ

Inoltre, formare giovani talenti in casa comporta una riduzione dei costi e permette di reinvestire le risorse su altri fronti una volta che i calciatori si sono affermati. Basti guardare all'esempio della Juventus con il progetto Next Gen, o all'Atalanta, così come a i più classici Barcellona e Ajax - tanto per citarne alcuni - senza dimenticare la maggior parte delle squadre della Premier League. In sintesi, De Laurentiis guarda al futuro con ottimismo, deciso a evitare gli errori del passato e a costruire un Napoli all'altezza delle ambizioni più alte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette