Logo AreaNapoli.it

Alvino, scintille con un tifoso (non napoletano): "Godo per le vostre miserie!"

Nel corso di Radio CRC, c'è stato un confronto molto accesso tra il giornalista napoletano Carlo Alvino e un tifoso di un'altra squadra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/02/2026 12:44 - Interviste
Alvino, scintille con un tifoso (non napoletano): Godo per le vostre miserie!

Nel calcio moderno la linea che separa la provocazione dalla deriva verbale è sempre più sottile, soprattutto quando il dibattito si sposta dai campi di gioco ai microfoni. Ed è proprio lì che, spesso, emergono frasi che fanno discutere più di una sconfitta o di una vittoria.


PUBBLICITÀ

A scatenare il confronto è stato Carlo Alvino, intervenuto in diretta a Radio CRC, rispondendo alla telefonata di un ascoltatore tifoso di un'altra squadra. Il tema è quello delle sconfitte delle italiane in Champions League, con una frase che non lascia spazio a interpretazioni: "Io godo per le squadre italiane che perdono in Champions". La replica dell'ascoltatore è immediata e durissima: "Avete perso lo scudetto e sei squallido se godi per le altre che perdono in Europa".


PUBBLICITÀ

Parole che accendono ulteriormente il tono dello scambio e portano Alvino a una risposta senza filtri, dai contorni fortemente provocatori: "Noi abbiamo i soldi, possiamo riprovarci per lo scudetto. Possiamo anche perdere altri 300 milioni, noi siamo ricchi, voi pensate alle vostre squadre. Io godo per le vostre miserie, che bello questo squallore, viva lo squallore, dovete scomparire dal calcio e io mi eccito alla vostra scomparsa, vi voglio vedere perdere tutte le partite. Più perdete, più godo. La cosa cammina di pari passo. Voi perdete e io guadagno forza dalle vostre sconfitte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette