Logo AreaNapoli.it

Napoli, guarda Cristiano Ronaldo: che record negativo, mai così male dal 2003

E' stato vicino al club azzurro, ma poi non si è mosso da Manchester, dove ha iniziato davvero male questa stagione.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/09/2022 11:49 - Altre notizie
Napoli, guarda Cristiano Ronaldo: che record negativo, mai così male dal 2003

Cristiano Ronaldo fa registrare un record negativo. Rimasto al Manchester United dopo i tentativi di Jorge Mendes di portarlo al Chelsea prima ed al Napoli poi, il campione lusitano non ha né segnato né servito assist in nessuna gara di questa stagione. È la prima volta, dal novembre-dicembre del 2003 - analizza il portale di Gianluca Di Marzio - che CR7 non si rendeva utile in partita con almeno un gol o un passaggio vincente. Un periodo di magra, quello passato, durato dal 3-0 ai Glasgow Rangers del 4 novembre al 2-1 al Tottenham del 21 dicembre: sette partite, nove contando una gara col Liverpool in cui non scese in campo dalla panchina e un match con lo Stoccarda in cui non fu neanche convocato.


PUBBLICITÀ

 Altro fattore preoccupante, però, è la gestione di Cristiano Ronaldo da parte del suo nuovo allenatore, l'olandese Erik ten Hag: infatti, sotto la nuova guida, il portoghese ha giocato da titolare solo in due di queste prime sette partite, con lo United che pare star compiendo un passo oltre CR7. Solo 297 i minuti giocati da Cristiano Ronaldo, per una media di soli 42 minuti a partita.

In più, altro numero importante è il 4, perché nelle ultime quattro partite giocate in Premier è sceso in campo solo partendo dalla panchina. Era da quando aveva 20 anni, dal dicembre 2005, che Cristiano Ronaldo non partiva titolare per quattro gare di campionato in fila (all'epoca subentrò nei match contro Portsmouth, Everton, Wigan e Aston Villa, giocando 99 minuti in tutto). Se contiamo tutte le competizioni, invece, dobbiamo tornare indietro al settembre 2002, ai tempi dello Sporting Lisbona praticamente. Non contiamo ovviamente squalifiche e infortuni per un dato come questo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette