Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Chi pensa questo su Napoli e Juve si sbaglia di grosso"

Il giornalista Paolo Ziliani ha parlato del Napoli e della Juventus, impegnate in Champions League, rispettivamente contro Qarabag e Bodo Glimt.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

25/11/2025 14:18 - Interviste
Ziliani: Chi pensa questo su Napoli e Juve si sbaglia di grosso

La Juventus affronterà il Bodo Glimt in Norvegia, mentre il Napoli se la vedrà con il Qarabag allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Due partite di Champions League molto impegnative per entrambe le squadre, già da dentro o fuori, vista la classifica.


PUBBLICITÀ

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso i suoi canali social, ha evidenziato: "Juve da brividi al Circolo Polare Artico: se stasera sotto la neve non batte il Bodo rischia di dire addio alla Champions. E lo stesso vale per Conte e il Napoli contro la sorpresa Qarabag. Chi considera facili le due partite che attendono Juventus e Napoli si sbaglia di grosso". Le due gare sono veramente proibitive, con avversari molto ostici da affrontare.


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Sul proprio campo il Bodo ha vinto 13 partite europee (Roma e Lazio comprese) sulle 19 disputate negli ultimi cinque anni mentre il Qarabag, che in classifica ha 3 punti più del Napoli, ha espugnato Lisbona dando 3 gol al Benfica e nell'ultima gara ha pareggiato col Chelsea".

"Perché, vi chiederete, vi sto parlando di quel Milan-Bodo 3-2 dimenticato da Dio e dagli uomini? Ne parlo perché stasera i destini di un altro club italiano s’incroceranno con quelli del Bodo; tocca alla Juventus sfidare i norvegesi sul loro campo nel 5° turno della fase preliminare di Champions. La Juventus è il quarto club italiano a farlo: il secondo era stato la Roma in Conference League 2021-22 e il terzo la Lazio la scorsa primavera nei quarti di finale di Europa League. Ebbene, poiché al solo sentir nominare il Bodo gli schizzinosi addetti ai lavori di casa nostra storcono il naso manco si parlasse di una squadra di scappati di casa (un po’ com’è avvenuto per la Norvegia quando venne sorteggiata nel nostro girone di qualificazione mondiale), è forse il caso di spendere due parole per spiegare che cosa sia il Bodo e mettere nella giusta luce questo un club che tutto è tranne che sprovveduto benché fino al 2016 militasse ancora nella seconda divisione norvegese. La storia dice però che in pochi anni il brutto anatroccolo si è trasformato cigno: al punto da diventare la prima squadra norvegese della storia ad approdare a una semifinale europea, il maggio scorso in Europa League, dopo avere eliminato nei quarti di finale proprio la Lazio allenata da Baroni". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette