Logo AreaNapoli.it

Scintille Lookman-Osimhen, il Ct della Nigeria svela cosa è successo tra i due

Eric Chelle, Ct della Nigeria, è tornato sulle tensioni in campo tra i due calciatori nel corso della sfida contro il Mozambico in Coppa d'Africa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/02/2026 20:58 - Interviste
Scintille Lookman-Osimhen, il Ct della Nigeria svela cosa è successo tra i due

Nel corso di "After Afrique" su RMC Sport, Eric Chelle, Ct della Nigeria, è tornato a parlare di uno degli episodi che ha fatto maggiormente discutere nel corso della Coppa d'Africa, ovvero le scintille tra l'esterno Ademola Lookman e l'ex Napoli Victor Osimhen.


PUBBLICITÀ

Il tutto nel corso della sfida contro il Mozambico con la vittoria ormai in cassaforte (poi finita 4-0). Queste le parole di Chelle: "In campo c'è stata una discussione con Lookman. Osimhen gli ha detto: "Dobbiamo smetterla di giocare davanti alla porta". Gli animi si sono surriscaldati, c'è stato un piccolo scontro, ma fa parte della vita di uno spogliatoio. A fine match Victor era ancora nervoso, aveva bisogno di tempo per calmarsi. Una volta fatto, è tornato il Victor che conosciamo. Non è mai stato in dubbio che giocasse contro l'Algeria".


PUBBLICITÀ

Chelle ha poi spiegato che la tensione si è esaurita da sola: "Quello che succede nello spogliatoio resta lì. Non ho nemmeno dovuto intervenire: una volta tornati in hotel hanno parlato tra loro ed era tutto finito. Osimhen è una macchina. Se in allenamento non segna, impazzisce. Per lui non è una sagra della parrocchia, vuole vincere tutto. Per Lookman è lo stesso, ma è più calmo. Ho visto molti attaccanti, ma come calciano loro, destro e sinistro. Direi che è un livello altissimo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette